rotate-mobile
Politica

Nomine & Poltrone - Assegnata la presidenza della Commissione urbanistica: "Prg e piano mobilità al vaglio"

La maggioranza che sostiene la seconda Giunta Romizi punta sull'ex assessore Casaioli eletta con Progetto Perugia

Anche la terza commissione consiliare urbanistica ha un nuovo presidente e un vice. Nel corso della sua prima seduta i membri hanno eletto la consigliera di Progetto Perugia Cristiana Casaioli alla Presidenza, con i 10 voti favorevoli della maggioranza, mentre la consigliera Pd Erika Borghesi è stata eletta alla Vicepresidenza con i 4 voti dell’opposizione. Una la scheda bianca.

La candidatura di Casaioli è stata presentata dalle forze di maggioranza “sia per l’esperienza acquisita nel ruolo di assessore alla Mobilità nella passata consiliatura –ha detto la capogruppo di Blu, Francesca Vittoria Renda nell’avanzare la candidatura- sia per il buon risultato elettorale ottenuto.” A presentare, invece, la candidatura di Borghesi è stata la capogruppo Pd Bistocchi, che ha sottolineato la grande esperienza sia amministrativa che tecnica della consigliera. 

“Ritengo che questa commissione – ha detto Casaioli - sia una delle più importanti, per i risvolti che ha sullo sviluppo della città. Credo che Erika (Borghesi) sia un valore aggiunto per la commissione e sono certa che lavoreremo in condivisione. Chiedo a tutti massimo impegno e collaborazione perché ci aspetta un lavoro importante.” La neo-presidente ha quindi ricordato che tra le future pratiche al vaglio della commissione vi saranno il Pums e il Piano regolatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone - Assegnata la presidenza della Commissione urbanistica: "Prg e piano mobilità al vaglio"

PerugiaToday è in caricamento