rotate-mobile
Politica

Comune, Boccali a Roma nel 2013? "Resto fino alla fine mandato"

Nella conferenza stampa post-estate il sindaco smentisce indirettamente le voci che lo vorrebbero come onorevole del Pd. "Altri tagli per l'anno in corso: ma niente aumento tasse"

"Arriverò come sindaco fino alle fine del mio mandato, poi nel 2014 decideremo insieme per una ricandidatura: io non voglio obbligare nessuno. Resto a disposizione di Perugia se la coalizione che misostiene deciderà che debba continuare il lavoro anche in seguito": parole e musica del sindaco Wladimiro Boccali nella conferenza stampa di ripresa dei lavori post-estate della Giunta comunale.

Un messaggio che sembra andare a rispondere direttamente a quelle voci che da tempo circolano sui futuri assetti del Partito Democratico umbro in vista delle elezioni nazionali dove c'è anche l'ipotesi di un Boccali al Parlamento e di una reggenza pro-tempore di un vice-sindaco al Comune di Perugia. 

Intanto Boccali, dopo i nuovi tagli agli enti locali nella spending review, annuncia un difficile riequilibrio di bilancio 2012 che partirà da giovedì prossimo in Giunta: "Ai tagli previsti ad inizio anno - ha spiegato - se ne sono aggiunti altri per 2milioni di euro. Una situazione paradossale che abbiamo intenzione di sanare in questi ultimi mesi dell'anno togliendo risorse ancora non utilizzate per le manutenzioni e anche per il sociale. Scelte dolorose ma obbligate. Nessuna intenzione invece di rivedere con rialzi per adesso tasse e tariffe". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Boccali a Roma nel 2013? "Resto fino alla fine mandato"

PerugiaToday è in caricamento