rotate-mobile
Politica Centro Storico / Priori

Il comune sponsor dell'Arco Etrusco e di S. Francesco al prato

Sul tema dell'abbandono del centro storico di Perugia, il sindaco Wladimiro Boccali spiega che il comune è alla ricerca di fondi privati per la valorizzazione dell'Arco etrusco e San Francesco al prato

Il comune della città di Perugia è alla ricerca di fondi privati per il rilancio del centro storico, tenendo ben a mente che la priorità l'auditorium di San Francesco al Prato, che in ordne di importanza supera anche l'Arco Etrusco. Così, dopo aver approvato i lavori di risistemazione del sottopasso di Monteluce, la Giunta affronta l'annoso problema dell'abbandono dell'acropoli perugina.

Il primo cittadino, Wladimiro Boccali gioca a carte scoperte sulla situazione delle finanza di Palazzo Priori e afferma che: "la mia preoccupazione è di trovare sponsor privati per la riqualificazione del centro storico, tenendo in considerazione che il cima alla lista c'è la struttura di San Francesco al Prato, dove abbiamo già sperimentato l'apertura dell'auditorium".

Le suddette dichiarazioni del sindaco perugino sono un chiaro segno della volontà del comune perugino di approfondire la collaborazione, per il territorio umbro, tra le istituzioni e i soggetti privati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune sponsor dell'Arco Etrusco e di S. Francesco al prato

PerugiaToday è in caricamento