rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il Comune spiega la fine della collaborazione con Allegrini: "Oltre 8mila euro di lettere e libri da comprare"

E' questa la versione dell'assessore Teresa Severini spiegata in aula rispondendo all'interrogazione del consigliere del Pd Mencaroni. "Avevamo proposto questo taglio... e lui ha deciso di rompere la collaborazione"

Nuovi particolari emergono sulla rottura tra l'assessorato alla cultura, Teresa Severini, e Sandro Allegrini, coordinatore dell'accademia del Donca. L'interrogazione del consigliere comunale Mencaroni ha fatto riaprire il caso:  "Avevo ad Allegrini - ha spiegato l'assessore - proposto di abolire la spedizione delle oltre 1200 lettere mensili agli abbonati per sostituirle con mail, perché il costo per l’amministrazione superava gli 8000 euro, senza contare i generosi acquisti di volumi, iche, comunque, costituiva un benefit per l’Accademia. Purtroppo, la reazione alla richiesta di rivedere questi costi, è stata la fine della collaborazione”.

Rettifica articolo Comune-Sandro Allegrini: 8mila euro di lettere all'anno e non al mese“

La Severini inoltre smentisce categoricamente di aver interferito in alcun modo con tagli alla programmazione e conferma la disponibilità a proseguire - come sempre - con la pubblicazione degli spettacoli dell’Accademia sia nel sito del Comune che sul Viva Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune spiega la fine della collaborazione con Allegrini: "Oltre 8mila euro di lettere e libri da comprare"

PerugiaToday è in caricamento