rotate-mobile
Politica

Commissione Rifiuti: da "mamma Marini", a Marco Polo Leonelli fino al Grande Eros Lebowski

Storia di un racconto vero, con personaggi veri, in un consiglio regionale vero. Ecco tutti i dietro le quinte della odierna seduta in consiglio regionale. Il Pd ringrazia "Mamma Marini" che gli ha salvato la "merenda"

Se non ci fosse stata "mamma Marini" ancora starebbero a discutere sul titolo e sui futuri contenuti di una commissione di inchiesta doverosa quanto attesa da tutti gli umbri dopo le inchieste in serie sull'operato di Gesenu. Cinque ore di chiacchiere strepitose, di passeggiate nervose da banco a banco.

Di ripetizioni date dal mega dirigente su regolamenti, poteri e menù della mensa. Se non ci fosse stata "mamma Marini" ora il capogruppo del Pd lo avrebbero mandato, a spese loro, davvero in Cina. Con tanto di autorizzazione dell'austera presidente Porzi. Se non ci fosse stata "mamma Marini" ora il Carroccio umbro - leggi Lega - starebbe facendo dei caroselli modello vittoria del girone "e" di prima categoria di calcio. Se non ci fosse stata "mamma Marini" avremmo di nuovo preso atto che esiste ancora un gruppo che si chiama Forza Italia.

Se non ci fosse stata "mamma Marini" Ricci avrebbe sorriso e giubilante persino cantato in versione rock il "Cantico delle Creature". Se non ci fosse stata "mamma Marini" tutti si sarebbero resi conto che mancava l'imperatore Marco Vinicio Guasticchi.  Se non ci fosse stata "mamma Marini" si sarebbe avverato il progetto di Eros Brega: mandare Marco Polo Leonelli alla conquista dell'Oriente e troneggiare di nuovo sullo scranno più alto della maggioranza del Consiglio regionale.  

E per dirla con le parole del "Grande Lebowski Brega": "Ce voleva 5 minuti per discute sta cosa... questi da 5 ore che parlano de tutto e de niente... si non c'hai l'accordo che ce viene a fa in consiglio? La rimandi no...e poi la imponi... sei maggioranza...".  Se non ci fosse stata "mamma Marini" i socialisti... sarebbero rimasti i soliti socialisti. Se non ci fosse stata "mamma Marini" non avremmo assistito ad un finale scoppiettante: "Fiorini vatte a fa un giro. Su movete fatte un bel giretto... ah me rispondi pure? A me me voi insegna i regolamenti".   E alla fine tutto il gruppo Pd cantò: "Viva La Mamma...". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Rifiuti: da "mamma Marini", a Marco Polo Leonelli fino al Grande Eros Lebowski

PerugiaToday è in caricamento