rotate-mobile
Politica

La Marini brilla in Europa: rieletta alla guida dei socialisti a Bruxelles

Rieletta per acclamazione, nel suo ruolo di Presidente del Gruppo del Partito Socialista Europeo del Comitato delle Regioni d’Europa.

In Europa continua la buona "stella politica" della presidente del Giunta regionale dell'Umbria, Catiuscia Marini, che è stata rieletta per acclamazione, nel suo ruolo di Presidente del Gruppo del Partito Socialista Europeo del Comitato delle Regioni d’Europa. L’elezione è avvenuta questa mattina, nel corso della riunione del Gruppo Socialista del Comitato europeo delle Regioni, che precede l’odierna sessione Plenaria del CdR.

La Presidente Marini si è detta “onorata di questa dimostrazione di fiducia” da parte dei suoi colleghi, ed ha ribadito di sentirsi supportata “da una squadra di grande qualità”. La Presidente ha altresì sottolineato come “in questo momento particolarmente difficile per l'Unione Europea è di fondamentale importanza l'impegno e la collaborazione tra i rappresentanti delle autorità locali e regionali in ambito
europeo”.

Successivamente è stato eletto per acclamazione anche il primo Vicepresidente del Gruppo PSE, Christophe Rouillon, francese Sindaco di Coulaines.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Marini brilla in Europa: rieletta alla guida dei socialisti a Bruxelles

PerugiaToday è in caricamento