rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Giubilei (candidato sindaco Pd) apre la campagna elettorale: "A Perugia crolla il Tenore di vita"

Il candidato sindaco del centrosinistra anticipa su Facebook la classifica della Qualità della vita di Italia Oggi: "Posizione umiliante sulla Criminalità"

Si comincia. Il candidato sindaco del centrosinistra Giuliano Giubilei apre la campagna elettorale per le amministrative di Perugia del 2019. E lo fa con un post Facebook: "Domani il quotidiano Italia Oggi uscirà con le classifiche sulla qualità della vita nelle città, ricerca fatta dall’Università La Sapienza. I dati di alcuni centri sono già usciti oggi sulle agenzie e gli online. Valgono quello che valgono, ma sono comunque un punto di riferimento".

E allora, spiega Giubilei, giornalista del Tg3, "sono in grado di dare i risultati che riguardano Perugia. Perugia, parliamo della provincia, è inchiodata al 24 posto in classifica, come nel 2017 e superata ampiamente da Siena, Ancona, Reggio Emilia; per non parlare di Bolzano e Trento che sono in testa".

 
E ancora: "Perugia migliora alcune performances, come nel settore Affari e Lavoro,
dove passa dal 40’ al 24’ posto. Con la contraddizione però che per numero di aziende che chiudono scende dal 32’ al 47’ posto. Dalla 19’ alla 15’ invece per le start up. Giù su Ambiente - dal 20’ al 26’ posto - e Criminalità, dove occupa una umiliante 56’ posizione, dietro Agrigento. Nel 2017 comunque non è che stesse tanto meglio: era alla 50’.  Crolla il Tenore di vita: dal 37’ posto al 60’". La sfida ad Andrea Romizi e al centrodestra è lanciata. E' bastato un post per aprire le danze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubilei (candidato sindaco Pd) apre la campagna elettorale: "A Perugia crolla il Tenore di vita"

PerugiaToday è in caricamento