rotate-mobile
Politica

Elezioni, Romizi si allena con il candidato-portiere Galli per i confronti con i rivali

Giovanni Galli a Perugia per sostenere Andrea Romizi. Appuntamenti: Mercoledì due incontri pubblici con tutti i candidati a sindaco con Confcommercio e poi con i commercialisti

Anche Giovanni Galli, candidato in occasione delle prossime elezioni Europee, ha voluto essere presente a Perugia per appoggiare la corsa di Andrea Romizi come sindaco della città. Galli ha parlato della similitudine con Firenze, dove "da tanti anni - ha detto - la città è dipinta, politicamente, di rosso. Si devono riportare i nostri elettori al voto dando indicazioni ed esempi da seguire, presentando un programma di governo valido. Il problema del degrado di alcune città - ha continuato - è dovuto alla mancanza di alternanza, quando c’è un dominio da troppi anni, chi comanda si sente padrone e non reisce più a pensare al bene comune".

L’appoggio di Galli va, però, oltre il sostegno morale e apre una vera collaborazione tra i due: “Credo che Perugia – ha detto – sia il terreno adatto per applicare uno dei punti del mio programma che prevede di utilizzare la conoscenza messa a disposizione dall’Erasmus plus per sfruttare la reale occasione per incentivare, agevolare e sostenere gli spostamenti sportivi e professionali, e di conseguenza alimentare il contesto economico legato anche al turismo”. Suggerimento che  Romizi ha apprezzato e fatto suo. Il candidato sindaco ha ringraziato Galli del suo sostegno e ha augurato all’esponente di Forza Italia di essere eletto e di poter rappresentare il Paese in Europa.

GLI APPUNTAMENTI - Intanto gli appuntamenti elettorali si susseguono, mercoledì 14 alle 16:30, Romizi parteciperà, con tutti i candidati a sindaco della città, ad un incontro organizzato da Confartigianato Imprese Perugia presso la sede in via Pontani 33, sala convegni “A. Moretti”.

Alle 17.45 altro appuntamento dibattito alla presenza di tutti i candidati organizzato dall'Unione Giovani Commercialisti Perugia. L'evento si terrà presso la Facoltà di Economia di Perugia. Titolo dell’incontro: “L’U.G.D.C.E.C. incontra i candidati a Sindaco per il Comune di Perugia: Scegli il tuo Sindaco!”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Romizi si allena con il candidato-portiere Galli per i confronti con i rivali

PerugiaToday è in caricamento