rotate-mobile
Politica

Elezioni a Perugia, cresce il sostegno politico per Andrea Romizi: in coalizione la lista civica dell'onorevole Galgano

In attesa della presentazione ufficiale delle liste, prevista per fine aprile, arriva l'ufficializzazione dell'accordo tra Romizi e la Galgano, ex deputata di Scelta Civica

Cinque anni fa Andrea Romizi, allora candidato di riserva del centrodestra - entrato in campo solo dopo la rinuncia choc del candidato designato Zaganelli - dovette faticare e non poco a riempire le liste di partito e a mettere su un paio di liste civiche.

Cinque anni dopo, evidentemente grazie ad un bilancio di Giunta considerato positivo, per il sindaco in cerca di un secondo mandato c'è abbandanza di candidati ed alleati. Mai così numerosa e affollatta la coalizione di centrodestra più civici. L'ultimo colpaccio di Romizi è di quelli di qualità piuttosto che di quantità: l'onorevole Adriana Galgano ha deciso di schierare la sua lista civica Blu - Bella e Libera Umbria al servizio del sindaco per le elezioni del 26 maggio. 

VIDEO Elezioni a Perugia, Galgano allo scoperto: "Io sto con Romizi: una lista civica a suo sostegno"

Un altro pezzo di moderati-riformisti che, smentendo la sinistra che sta cavalcando lo spauracchio Lega, non hanno timore di collaborare eventualmente anche il movimento di Matteo Salvini. L'annuncio della nuova lista e dell'alleanza arriva tramite un video registrato da Romizi e Galgano davanti alla Fontana Maggiore: "Buongiorno! Sono Adriana Galgano e qui con me c’è il sindaco Romizi. Abbiamo una bella notizia da darvi: ci sarà anche la lista Blu - Bella e Libera Umbria a sostegno di Andrea alle prossime elezioni. Siamo certi che insieme  renderemo Perugia una città più raggiungibile e collegata con il mondo, dove sarà  facile trovare lavoro e sarà sempre più bello crescere, studiare, lavorare, innovare, condividere e vivere!".

Il sindaco ha ricordato la collaborazione con l'onorevole in questi 5 anni di mandato ed ha invitato i perugini a contribuire a questa lista civica innovativa che punta a modernizzare e rendere più bella ora Perugia, domani anche l'Umbria. A questo punto con Blu le liste a sostegno di Andrea Romizi salgono a 7 liste (Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Perugia Civica, Blu, Perugia Capitale del Verde, Progetto Perugia per Romizi Sindaco).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Perugia, cresce il sostegno politico per Andrea Romizi: in coalizione la lista civica dell'onorevole Galgano

PerugiaToday è in caricamento