rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Fontivegge

Fontivegge, Monni: "Il centro direzionale incompiuto da 10 anni"

Monni (Pdl) chiede alla Giunta Regionale di dare una risposta definitiva sulla possibilità che la Regione vada ad ultimare il Centro Direzionale di Fontivegge, nella città di Perugia

A Perugia, da dieci anni, resta incompiuto e privo di una destinazione certa il Centro direzionale di Fontivegge, l'opera urbanistica che doveva essere il fiore all'occhiello della città.

Lo afferma il consigliere regionale Massimo Monni (Pdl) esortando la Giunta regionale a dichiarare apertamente e una volta per tutte, se intende completare o meno il cosiddetto 'Steccone', per realizzarvi il polo unico di tutti gli uffici regionali.

Una scelta che a giudizio di Monni rappresenterebbe anche: “Una ventata di ossigeno per una zona che, ad oggi, senza chiari indirizzi politici, invece di snodo e cuore pulsante del capoluogo umbro, è diventato un quartiere dormitorio in mano alla delinquenza”.

"A distanza di un anno, in Prima Commissione, durante la discussione di bilancio - spiega Monni - ho risollevato la questione sul completamento di Fontivegge visto che non esistono risposte nonostante le sollecitazioni passate. Il mitico Steccone, fermo ormai dal 2002 è al centro di veleni, polemiche e promesse non mantenute, rappresenta ancora oggi una fetta di città che non si completa e che è terreno fertile per degrado e abbandono”.

“Già nella discussione del Programma di politica patrimoniale per il triennio 2011/2013, nell'aprile del 2011 - prosegue Monni - l'assessore regionale competente, come da verbali, aveva preso un impegno ben preciso per dare, entro luglio 2011, risposte definitive e finalmente adeguate sulla questione. Ma le rassicurazioni dell'assessore sono risultate flebili e ad oggi inesistenti perché da Palazzo Donini tutto tace, mentre la città non è più in condizione di sopportare gli effetti di una opera incompiuta di queste dimensioni”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, Monni: "Il centro direzionale incompiuto da 10 anni"

PerugiaToday è in caricamento