rotate-mobile
Politica Centro Storico

Notte di San Lorenzo senza concertone: "Centro mezzo vuoto o mezzo pieno?"

Continua la guerra del web tra fan della passata amministrazione e della nuova continua. Ci si divide sul programma della notte di San Lorenzo e spuntano foto dove non si capisce se ci sia stata gente oppure no....

Ormai a Perugia tutto è ricondotto alla politica dopo la sconfitta storica del centrosinistra e dell'ex sindaco Wladimiro Boccali. Persino il 10 agosto, notte di San Lorenzo, ci si è divisi tra chi ha attaccato per la mancata organizzazione del concertone in piazza IV Novembre e chi invece è favorevole alla decisione del sindaco di risparmiare quei 30mila euro (la cifra stimata) visto che non c'è stato tempo - causa elezioni - di trovare soldi da sponsor privati come faceva ai suoi tempi (recenti) l'assessore Andrea Cernicchi.

In più c'era l'ordinazione del vescovo Paolo Giulietti al Duomo: la Giunta ha voluto evitare di mettere un mega palco proprio davanti alla Chiesa, l'opposizione ha gridato allo scandalo... parlando di scusa bella e buona. Insomma tutto è politica ormai a Perugia. Persino una guerra di foto si è scatenata sui social network.

C'è chi ha immortalto un centro con perugini e turisti, chi invece vuoto e triste con qualche sparuto passante. Come al solito una pioggia di commenti: "foto taroccate e scattate a notte fonda" "non c'è nessuno... la destra vuole un centro elitario privo della massa" "ma il centro non è solo Piazza IV Novembre: in altre zone i concerti hanno portato gente ed entusiasmo"... e via discorrendo. Se il concertone non c'è stato, altri eventi da Piazza Grimana a Corso Cavour sono andati regolarmente in onda anche se grazie alla disponibilità economica dei commercianti. La città resta divisa. La crisi avanza. Il cammino resta in salita per tutti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di San Lorenzo senza concertone: "Centro mezzo vuoto o mezzo pieno?"

PerugiaToday è in caricamento