rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Assisi

Assisi, nuovi posti letto alla casa di riposo "Andrea Rossi" con la rimodulazione delle rette

Lega Assisi: "La struttura potrà usufruire di un incremento medio annuo che oscilla tra i 160mila e 200mila euro"

Con la rimodulazione delle rette è previsto un incremento annuo di posti letto alla Casa di riposo Andrea Rossi.

A renderlo noto il capogruppo Lega in consiglio regionale Stefano Pastorelli insieme ai consiglieri comunali Francesco Mignani e Jacopo Pastorelli, a seguito dell’approvazione della Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla sanità Luca Coletto, dello schema di accordo per l'adeguamento delle tariffe delle strutture sanitarie e sociosanitarie di assistenza extraospedaliera, residenziali e semiresidenziali.

"Grazie alla rimodulazione delle rette, anche la Casa di riposo Andrea Rossi di Assisi potrà usufruire di un incremento medio annuo che oscilla tra i 160mila e 200mila euro. Ancora una volta rispondiamo alle polemiche con i fatti – spiegano - la Lega si sta muovendo per superare l’inerzia di chi ha governato negli ultimi venti anni nella nostra regione, smantellando servizi e disperdendo le professionalità. Gli interventi sulla definizione delle tariffe consentiranno alla Casa di Riposo Andrea Rossi, così come a tante altre presenti sul territorio regionale, di dare risposte concrete alle nuove esigenze determinate dalla pandemia e allo stesso tempo cogliere la possibilità di implementare i servizi esistenti, garantire cure migliori ai pazienti e agevolare il carico delle famiglie".

Sempre in relazione al lavoro della Lega sul tema sanitario, si ricorda "anche l’attenzione costante verso il potenziamento dell’ospedale di Assisi, dove dal mese di marzo è attivo il nuovo servizio di dietetica presso l'ambulatorio oncologico, riservato sia pazienti in trattamento attivo, sia in follow-up per pregressa malattia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, nuovi posti letto alla casa di riposo "Andrea Rossi" con la rimodulazione delle rette

PerugiaToday è in caricamento