rotate-mobile
Politica Todi

Con Ricci e il centrodestra per cambiare: "L'Umbria merita più di quello che ha"

Riceviamo e pubblichiamo la presentazione della candidatura di Claudio Serafini, consigliere comunale a Todi nel gruppo "Aria Nuova per Todi" e oggi in pista per le regionali nella lista lista Ricci Presidente

Riceviamo e pubblichiamo la presentazione della candidatura di Claudio Serafini, consigliere comunale a Todi nel gruppo "Aria Nuova per Todi" e oggi in pista per le regionali nella lista lista Ricci Presidente

****************
"Sono candidato al consiglio regionale nella lista Ricci Presidente al fianco del sindaco di Assisi e futuro governatore della Regione Umbria Claudio Ricci perché credo che il nostro territorio ha un'ultima chance di riscatto e sarebbe immorale non impegnarsi in prima persona. Questa decisione è stata maturata attentamente, pensata per diciotto mesi in un susseguirsi di incontri e appuntamenti insieme a Claudio Ricci. È frutto, non mi stancherò mai di dirlo, delle richieste di tantissimi professionisti, imprenditori, ingegneri e geometri in primis, che cercavano nella politica regionale una figura di riferimento vero. Se siamo arrivati a questo fase è opportuno che ringrazi la mia famiglia e le persone a me più vicine. Credo in un'Umbria più onesta, più giusta, più sicura e più veloce, che risolva i problemi anziché crearli, che non dimentichi chi lavora e chi perde il lavoro, che non pensa solo alla comodità della propria poltrona.

Insieme al comitato elettorale, che nasce come una squadra trasversale, senza ideologie, senza partiti e senza professionisti della politica, incontrerò in queste intense settimane i cittadini della Media Valle del Tevere e delle zone nevralgiche dell'Umbria in una serie di appuntamenti legati all'attualità  e alle problematiche più importanti. Il gruppo di uomini e donne che ho la fortuna di avere al mio fianco guarda anche con attenzione al futuro della città di Todi e lavora perché da questo nucleo di idee e persone nascano i pilastri fondanti che ci porteranno alle elezioni comunali tra due anni.

La Media Valle del Tevere deve essere riscattata. Nell'ultima legislatura ha espresso il più alto numero di consiglieri, includendo anche la presidente Marini, e nulla o quasi è stato fatto per questo territorio. Battaglie strategiche sono state perse e la crisi, invisibile agli occhi di molti amministratori, è purtroppo tangibile e ben lontana dall'essere vinta.

Saranno settimane intense ma saranno vissute con una speranza che sta diventando ormai certezza: l'Umbria merita più di quello che ha". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Ricci e il centrodestra per cambiare: "L'Umbria merita più di quello che ha"

PerugiaToday è in caricamento