rotate-mobile
Politica Corciano

Elezioni comunali Corciano, il M5S ha scelto Simonetta Checcobelli: primarie per il Pd

In quasi 330 cittadini hanno prima ascoltato il programma dei candidati e poi hanno scelto il proprio candidato a sindaco per le elezioni del 26-27 maggio. Urne aperte per il Pd: si sfidano Betti, Lotito e Melani.

Sarà Simonetta Checcobelli la candidata a sindaco del Movimento 5 Stelle al Comune di Corciano per le elezioni del 26-27 maggio prossimo. Il nome è uscito fuori dalle urne delle primarie, non via web, avvenute il 6 aprile al Centro Sociale Anziani "A. Cardinali" di Ellera. La Checcobelli ha ottenuto la maggioranza dei 329 votati che hanno deciso di partecipare alla consultazione.Alle ultime politiche ha ottenuto il 30% il Movimento 5 Stelle a Corciano diventando la seconda forza politica dietro il Partito Democratico. 

Durante le votazioni sia i candidati alla carica di sindaco che gli aspiranti consiglieri si sono messi a disposizione dei presenti per recepire le proposte e rispondere alle domande dei presenti sul programma elettorale da presentare in questa tornata elettorale.

I simpatizzanti cittadini del Movimento 5 Stelle hanno anche votato per l'inserimento dei candidati al consiglio comunale nella lista. Ecco i 17 nomi selezionati: Baggiani Gianni, Betti Marinella, Bianchi Paola, Brucolini Michele, D’Auria Roberto, Fiori Leonardo, Girolmoni Roberto, Guarnaccia Stefania, Maccheroni Giulia, Mencarelli Michela, Mennelli Antonio, Murrone Andrea, Ricciardelli D’Albore Matteo, Ripepi Mario, Storti Francesco, Zarba Emanuele.

PRIMARIE PD - Se il Movimento 5 Stelle ha scelto il suo cittadino potenziale sindato, il Pd invece per tutta la giornata di oggi (7 aprile) ha aperto le urne per scegliere tra i tre candidati del partito: Cristian Betti, Massimo Lotito e Catia Melani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Corciano, il M5S ha scelto Simonetta Checcobelli: primarie per il Pd

PerugiaToday è in caricamento