rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Occupazione di Montecitorio, la Boldrini sospende l'umbro Gallinella: "Per me è un onore"

La sospensione dei 12 deputati entrerà in vigore a partire da domani 13 settembre. La Presidente Boldrini ha definito oltraggiosa la protesta del Movimento 5 Stelle. Il deputato Gallinella: "Ha comunicato prima ai giornalisti e poi a noi"

C'è anche il deputato umbro Filippo Gallinella tra i dodici onorevoli sospesi per 5 giorni dai lavori della Camera da parte del presidente Laura Boldrini. L'esponente del Movimento 5 Stelle è stato tra quelli che hanno occupato il tetto di Montecitorio contro la modifica della Costituzione.  La presidenza della Camera invierà una lettera al capogruppo M5S Riccardo Nuti per richiamare tutti i deputati 5 stelle ad utilizzare "in modo uniforme al profilo istituzionale" i locali di Palazzo Marini.  

"Accetto con onore la sospensione… cinque giorni, come cinque sono le nostre stelle!”. Ma si è lamentato del fatto che è stata comunicata la sospensione prima ai giornalisti che ai diretti interessati: "Ci sembra un metodo di procedere quantomeno assurdo – dichiara Gallinella - e irrispettoso nei confronti di chi da almeno un’ora era in attesa della “sentenza” della Presidenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazione di Montecitorio, la Boldrini sospende l'umbro Gallinella: "Per me è un onore"

PerugiaToday è in caricamento