Bonus benzina, Pdl rinuncia ai rimborsi dopo la battaglia sulla legge

Il gruppo comunale si è battuto per il rispetto della normativa, ma non usufruirà degli incentivi economici. "A l di là della solita stampa, lo abbiamo fatto per dimostrare l'inerzia e lo strapotere dei dirigenti"

Dopo gli eletti del Partito Democratico, anche i consiglieri comunale del Popolo delle LIbertà hanno deciso che non accetteranno i bonus benzina come rimborso degli spostamenti per raggiungere il Palazzo Comunale, previsti dalla legge. Normativa che però il portavoce del centrodestra Pino Sbrenna ha fortemente voluto che fosse applicata dagli uffici che in questi anni invece avevano non rispettato da un punto di vista formale, senza prevedere cifre da mettere nella bilancio di previsione.

I bonus benzina avevano creato malumori e paginate sulla stampa...rievocando ancora una volta i privilegi della casta politica, colpevole di aver voluto l'applicazione della legge in questione. "Noi non volevamo, non vogliamo e non vorremo in futuro alcun rimborso-benzina" hanno spiegato i consiglieri comunali del Pdl  "E, ove serva a fare ulteriore chiarezza, accordiamo in merito a detti rimborsi la nostra rinuncia formale. Scelte diverse da parte da parte di membri del Gruppo consiliare sono da ritenersi personali, autonome e fuori dalla linea politica del PdL".
 
E allora perchè di quell'accanimento sulla legge non applicata? In parte lo svela anche il Pdl nella sua presa di posizione di oggi: Smascherare uffici e dirigenti che, secondo il Pdl, non fanno un gran lavoro pur ottenendo premi e retribuzione da privilegiati. Il bonus un po' per iniziale cupidigia di pochi eletti residenti fuori-Perugia, si è trasformato in una guerra verso i super-dirigenti (considerati anche i veri padroni dell'amministrazione comunale) a cui il portavoce Pino Sbrenna non ha voluto rinunciare sfruttando la commissione amica di Garanzia guidata dal Pdl Massimo Perari (quest'ultimo pentito di tanto polverone). 
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Umbria Jazz, colpo di scena: l'annuncio ufficiale, progetto per quattro concerti ad agosto

  • Covid-19, quattro positivi asintomatici da Brunello Cucinelli: "L'isolamento ha evitato la trasmissione del virus"

  • Piante antizanzare da coltivare sul balcone o in giardino

  • Coronavirus, bollettino regionale del 31 maggio 2020: zero contagi, 17 le persone ricoverate

  • Umbria, il pitbull morde una persona in fila alla tabaccheria: la padrona fa finta di niente e se ne va, denunciata

  • Offerte di Lavoro per Perugia e provincia: addetti al supermercato, farmacisti, operai, autisti e baby-sitter

Torna su
PerugiaToday è in caricamento