rotate-mobile
Politica

Blocco studentesco, striscioni e manifesti contro il ministro Poletti: "Noi non vogliamo emigrare... per vivere"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

"Poletti, noi non fuggiamo: noi combattiamo", questo il testo degli striscioni affissi, insieme a manifesti, dai militanti del Blocco Studentesco in tutta l'Umbria contro il neo-ministro del lavoro e le assurde dichiarazioni sui giovani. "Con l'inizio del nuovo anno abbiamo voluto ricordare a tutti gli studenti umbri - afferma Marco Rapaccini, responsabile regionale del Blocco Studentesco - le dichiarazioni del ministro del lavoro Giuliano Poletti sui giovani che emigrano all'estero, secondo il quale alla fine è un bene «non averli più tra i piedi»".

"Sappiamo quanto sia difficile per noi giovani l'inserimento nel mondo del lavoro, nonostante titoli, lauree e meriti - continua Rapaccini - e, se da una parte le parole del neo-ministro possano far male, dall'altra ci invitano ad una forte presa di coscienza: non siamo le pedine di politicanti o di tecnici come Poletti e Gentiloni, ma il futuro di questa Nazione".

"La soluzione quindi non è emigrare, fuggire lontano da un'Italia che sembra non più amare i propri figli, se non a colpi di tagli e di voucher. Il messaggio che noi giovani vogliamo lanciare a questo Governo - conclude Rapaccini - è forte e chiaro: ci sono alcuni giovani che non si arrendono, ma che anzi scelgono di combattere per riprendersi tutto, dalle piazze alle scuole, al futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blocco studentesco, striscioni e manifesti contro il ministro Poletti: "Noi non vogliamo emigrare... per vivere"

PerugiaToday è in caricamento