rotate-mobile
Politica Bettona

Bettona, fine dei giochi (politici): Comune in mano al Commissario della Prefettura

Dimissioni di massa e addio alla giunta. Ecco chi è il nuovo commissario che dovrà traghettare il Comune

Fine della storia, in attesa di nuove elezioni. La bomba Pd è detonata: “A seguito delle dimissioni contestuali di quattro consiglieri sui sette che compongono il consiglio comunale di Bettona, essendosi determinata una delle fattispecie di dissoluzione del Consiglio Comunale previste dall’ordinamento degli Enti Locali, il Prefetto di Perugia Antonella De Miro ha avviato la relativa procedura di scioglimento, adottando, nelle more, il provvedimento di sospensione dell’organo”. Traduzione: sindaco sfiduciato, dimissioni di massa, Comune sotto ghiaccio.

La Prefettura fa il suo dovere e “al fine di garantire la continuità del funzionamento dell’Ente, è stato nominato Commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione del Comune il viceprefetto Vincenzo Ferzoco, cui sono conferiti i poteri spettanti al Consiglio Comunale, alla Giunta ed al Sindaco”.

E ancora dalla Prefettura di Perugia: “Il dottor Ferzoco, attualmente Dirigente dell’Area Protezione Civile della Prefettura di Perugia, in passato ha già ricoperto l’incarico di Commissario presso i Comuni di Ateleta (L’Aquila) e di Castel Giorgio (Terni) e nel corso della sua carriera ha prestato servizio anche presso le Prefetture di Brescia, L’Aquila, Lecco e Terni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bettona, fine dei giochi (politici): Comune in mano al Commissario della Prefettura

PerugiaToday è in caricamento