rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Bettona

Il Pd sfiducia il sindaco Frascarelli a Bettona: con 4 dimissioni addio alla Giunta

Quattro consiglieri comunali - di cui due di maggioranza - pur di licenziare il sindaco e la giunta hanno deciso di dimettersi facendo avviare così le pratiche per procedere allo scioglimento del consiglio comunale

Cade la Giunta comunale di Bettona. L'esperienza di sinistra-centro del sindaco Francarelli è finita nel peggior modo possibile. Quattro consiglieri comunali - di cui due di maggioranza - pur di licenziare il sindaco e la giunta hanno deciso di dimettersi facendo avviare così le pratiche per procedere allo scioglimento del consiglio comunale.

Un ruolo da protagonista lo ha giocato il Partito Democratico che chiedeva da tempo un rimpasto in Giunta e soprattutto il rispetto del programma elettorale. Ma Frascarelli, ex Idv, ha deciso di andare avanti. I 4 dimissionari sono: Lucio Bambini, pd, Andrea Castellini, Lista Civica Centro Destra, Gianni Pippi, pd e Lamberto Marcantonini, Lista Civica Quadrifoglio di centro destra. Malumori anche a sinistra della coalizione di Frascarelli: fortemente contestata la realizzazione di un impianto a biomasse.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd sfiducia il sindaco Frascarelli a Bettona: con 4 dimissioni addio alla Giunta

PerugiaToday è in caricamento