Venerdì, 19 Luglio 2024
Politica

Azione, Leonelli nominato nella segreteria nazionale del partito di Calenda

Giacomo Leonelli, segretario regionale del partito di Calenda in Umbria, annuncia con un post su Facebook la sua nomina anche alla segreteria nazionale di Azione

"Da oggi inizia per me una nuova e affascinante avventura. Entro ufficialmente nella segreteria nazionale di Azione, con il compito di far crescere la rete del partito in tutto il territorio nazionale". Giacomo Leonelli, segretario regionale del partito di Calenda in Umbria, annuncia con un post su Facebook la sua nomina anche alla segreteria nazionale di Azione. 

"Grazie al Segretario Carlo Calenda e al Presidente Matteo Richetti della fiducia, che cercherò di ripagare con impegno e determinazione", aggiunge nel post. 

La segreteria - Calenda ha formalmente ufficializzato la prima segreteria di Azione. Ad affiancare il Presidente Matteo Richetti saranno l'ex senatrice Emma Fattorini e la Consigliera comunale di Milano, Giulia Pastorella, che avrà anche la delega al Coordinamento dei gruppi tematici. Due i vicesegretari: l'ex deputato Andrea Mazziotti e il deputato Enrico Costa. La portavoce sarà invece Valentina Grippo, attuale consigliera della Regione Lazio. Di seguito le deleghe distribuite: responsabile Difesa e sicurezza, l'ex capo di Stato Maggiore della Difesa e dell'Aeronautica militare Vincenzo Camporini; responsabile Enti Locali l'ex sottosegretario agli Esteri Mario Raffaelli; responsabile Mezzogiorno il deputato Nunzio Angiola; responsabile Diritti la senatrice Barbara Masini; responsabile Europa l'ex europarlamentare ed ex senatrice Isabella De Monte; responsabile Sviluppo della Rete l'ex consigliere regionale in Umbria Giacomo Leonelli; responsabile Pnrr l'attuale sindaco di Siracusa Francesco Italia; responsabile Associazionismo e Terzo Settore l'avvocato Mariasole Mascia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azione, Leonelli nominato nella segreteria nazionale del partito di Calenda
PerugiaToday è in caricamento