menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le Petit e Isola Sacra

Le Petit e Isola Sacra

Primi "licenziamenti" in Provincia di Perugia: messi all'asta i cavalli della Polizia Provinciale

Povere Le Petit e Isola Sacra sfoggiate in parate e anche in qualche pattugliamento dei parchi ed ora ripudiate dalla Provincia a corto di soldi anche per il fieno. All'asta anche le briglie e un van per due cavalli. Il 10 febbraio si vende tutto il corpo scelto della Provinciale...

In principio era la pattuglia "scelta", quello per i grandi eventi e parate e in parte anche per sorvegliare aeree verdi e parchi, della Polizia Provinciale; un corpo che era cresciuto in maniera imponente sotto la presidenza di Marco Vinicio Guasticchi che voleva così contribuire alla sicurezza di Perugia e dei territori provinciali.

Ora (il corpo scelto) è stato smantellato e messo all'asta: ovviamente non gli agenti ma i due cavalli - utilizzati per pattugliare nelle aree verdi o boschive - che saranno venduti al migliore offerente il prossimo 10 febbraio e quindi dovranno lasciare la stalla di Torre Certalda, l'ex paradiso della caccia e del ripopolamento della Provincia di Perugia. Base d'asta: per Le Petit (nata nel 2005) 900 euro, mentre per Isola Sacra 450 euro.

Si tratta di due cavalle baie ex trottatrici riaddestrate alla sella. Sono loro i primi due licenziamenti (a fronte di 500 esuberi a due gambe) della Provincia di Perugia ai tempi della grande riforma dell'ente. Mentre altre 4 cavalle sono tornate a pascolare nei recinti dell'Esercito Italiano dopo il prestito degli anni scorsi. Con le due cavalle verranno messe all'incanto anche 4 selle da trekking e relativi finimenti (tra 250/500 Euro) e un van per due cavalli a 3.500 Euro. Per acquistare tutto questo basta presentare le domande di partecipazione all'asta all'Ufficio Protocollo di via Palermo a Perugia entro il mezzogiorno del 9 febbraio 2015, l'asta si terrà il 10 febbraio 2015 nella sede della Polizia Provinciale di Perugia sempre in via Palermo. Ecco il sito da consultare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento