rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Assisi

Elezioni ad Assisi, il centrodestra trova l'accordo sull'usato sicuro: sì a Bartolini sindaco

Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord alla fine trovano l'accordo. All'appello mancano i civici di Ricci e i centristi di Lunghi: si aggregheranno?

Alla fine e con un buon margine di anticipo l'accordo nel centrodestra "tradizionale" è stato trovato per presentare un candidato a sindaco unitario ad Assisi. Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale hanno deciso di appoggiare Giorgio Bartolini, già sindaco di Assisi un decennio fa. 

"L'espressione della candidatura di Giorgio Bartolini - hanno scritto i segretari Franco Zaffini (Fd'I-An), Catia Polidori (Fi) e Stefano Candiani - quale migliore sintesi di esperienza e rinnovamenti per la futura amministrazione di centrodestra della città di Assisi. Esperienza per le indiscusse capacità amministrative dell'uomo e del professionista, indispensabili in una fase così difficile per gli Enti Locali, rinnovamento certamente garantito dalla proverbiale risolutezza di un uomo libero dalle peggiori espressioni conservative di certa politica".

Ora però l'obiettivo del centrodestra "tradizionale" è quello di riportare dentro due pezzi di centro che negli ultimi anni hanno rotto con Bartolini: l'ex sindaco Ricci e il suo movimento civico (pronto a correre da solo) e l'attuale sindaco pro-tempore (Udc) Lunghi. Missione impossibile? "L'appello a questo punto - hanno scritto i segretari - va a quelle espressioni civiche realmente antagoniste della sinistra per una più ampia e ulteriore condivisione programmatica e amministrativa per la città di Assisi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni ad Assisi, il centrodestra trova l'accordo sull'usato sicuro: sì a Bartolini sindaco

PerugiaToday è in caricamento