rotate-mobile
Politica

Assisi, i sindacati protestano: "Sempre più soldi ai dirigenti comunali"

I sindacati della Fp Cgil, Fp Cisl e Fp Uil rendono noto attraverso un comunicato il loro dissenso per l'aumento di spesa per i dirigenti comunali di Assisi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La Giunta Comunale di Assisi, con una delibera del 15 luglio, nonostante le comunicazioni fatte alle OO.SS in merito alla riduzione delle Posizioni Dirigenziali da 5 a 4, ha mantenuto quelle esistenti affidandone una ad interim. Il provvedimento, inoltre istituisce 5 nuove Posizione organizzative senza indicare il metodo di finanziamento.

Il risultato ultimo é che, nonostante il blocco degli stipendi stabilito dalla legge finanziaria per i dipendenti pubblici, a due dirigenti viene aumentato lo stipendio di posizione ad uno del 30%, all’altro del 40% e a 5 dipendenti vedrebbero aumentare considerevolmente il salario accessorio.

Tutto ciò chiedendo maggiore elasticità e flessibilità al resto dei dipendenti che come già ricordato vedranno il loro stipendio fermo fino al 31/12/2014. Ci chiediamo se tutto ciò sia etico è morale, quando la legge finanziaria impone sacrifici ed oneri ai cittadini Italiani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, i sindacati protestano: "Sempre più soldi ai dirigenti comunali"

PerugiaToday è in caricamento