rotate-mobile
Politica Assisi

Elezioni ad Assisi, Bartolini non si tira indietro: parte la strategia per riconquistare il Comune

Giorgio Bartolini, dopo la presentazione della sua candidatura a sindaco di Assisi, comincia da venerdì 15 aprile ad incontrare la gente e visitare i territori. Il primo appuntamento è fissato per le 21 presso la sede della Pro Loco di Capodacqua di Assisi, in Via Romana, 44. 

Secondo Bartolini - che ha presentato già i marchi delle sue due liste (“Sindaco Bartolini e Bartolini, tradizione e innovazione“)-, c'è molta attenzione sui tre tipi di obiettivi: immediati, a due anni e a cinque anni.  «Sì - conferma - ambiente, strade, pulizia e sicurezza nell'immediato. In capo a due anni diminuzione delle tasse, con istituzione tassa di soggiorno». Ma su questa pianificazione biennale il candidato punta con decisione al taglio drastico delle spese improduttive e non strettamente necessarie. 

«Con la crisi economica - fa notare Bartolini - è aumentato il disagio sociale, per cui porremmo maggiore attenzione alle famiglie in difficoltà». Il turismo non dovrà essere solo del pellegrinaggio. Ci sarà poi da contrastare e risolvere il problema del degrado ambientale in cui versa il territorio di Assisi. 

«A cinque anni - spiega Giorgio Bartolini - poniamo il nostro obiettivo a medio termine con il rilancio dell'economia. Affiancheremo le imprese, sopratutto assistendole nel superare l'ostacolo della burocrazia. E poi azioni per il territorio, con particolare attenzione alle startup innovative e con la diminuzione di Imu e Tasi sugli immobili».  Dopo l'appuntamento con gli abitanti di Capodacqua di Assisi, il venerdì successivo - quindi il 29 sempre alle 21 - il secondo incontro a Rivotorto e anche questa volta presso la Pro Loco della popolosa frazione assisiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni ad Assisi, Bartolini non si tira indietro: parte la strategia per riconquistare il Comune

PerugiaToday è in caricamento