rotate-mobile
Politica

Assegni di sollievo, l'Umbria a due marce, l'intervento del presidente Marco Squarta

"E' opportuno che l'assessore regionale alla Sanità si attivi al più presto per eliminare la disomogeneità nell'erogazione"

Il presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Marco Squarta, denuncia la “disomogeneità tra i distretti sanitari regionali per quanto riguarda l'erogazione degli assegni di sollievo e degli altri sostegni economici per le persone non autosufficienti tra cui disabili minori, disabili adulti o anziani”.

“Sono mesi ormai - spiega l'esponente di Fratelli d'Italia - che continuo a ricevere segnalazioni da parte di famiglie in difficoltà che lamentano la sospensione, senza alcun preavviso, dell'erogazione dei fondi per assistere i familiari disabili. Questo tema rappresenta una priorità, considerando che tali risorse consentono alle famiglie di assistere i familiari anche attraverso servizi di domiciliarità. I malati, tutti, hanno necessità di avere risposte certe. Per questo motivo - conclude Squarta - è opportuno che l'Assessore alla Sanità si attivi al più presto, posto che troppe famiglie da un momento all'altro e senza ricevere alcuna comunicazione non hanno più potuto contare sulle risorse assegnate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assegni di sollievo, l'Umbria a due marce, l'intervento del presidente Marco Squarta

PerugiaToday è in caricamento