rotate-mobile
Politica

Articolo Uno di Perugia si presenta: i nomi e il programma. "Saremo l'opposizione che manca"

"Forza di opposizione oggi per tornare ad essere forza di governo a partire dalle prossime amministrative di Perugia": ha ribadito il cordinatore provinciale Valerio Marinelli

"Vogliamo tornare a parlare con quelle famiglie di Perugia che si sentono tradite sia dal Pd che dalle politiche provinciali dell'amministrazione Romizi. Ripartiremo da quelle periferie che sono state dimenticate. Solo così potremmo tornare ad essere quella forza di opposizione alle destre che ad oggi manca a Perugia". In poche righe è questo il programma dei settanta tra uomini e donne che hanno deciso di dare vita al primo comitato perugino di Articolo Uno-Movimento Democratico e Progressista, nato dalla scissione anti-renziano del Pd. 

Scarica la App di PerugiaToday: tutte le notizie in tempo reale

"Forza di opposizione oggi per tornare ad essere forza di governo a partire dalle prossime amministrative di Perugia": ha ribadito il cordinatore provinciale Valerio Marinelli che insieme al consigliere regionale Attilio Solinas e il trittico Mignini-Bottini-Locchi sono di fatto l'anima della sinistra che vuole ritornare in campo. 

“Nei prossimi mesi lavoreremo  per fornire le nostre proposte su economia, lavoro e politiche giovanili, temi oggi scomparsi dal dibattito pubblico, su politiche sociali e sanitarie, ed ancora su cultura e mobilità, ambiti in cui il provincialismo della giunta di centrodestra ha condotto a scelte regressive e dannose".

Ma sul fronte delle alleanze i scissionisti Pd ammettono di non avere problemi ad una alleanza nel centrosinistra con il Pd a patto però che ci sia prima un programma condiviso e serio. E qualcuno pensa anche ad una sfida interna: a quelle primarie di coalizione che ad oggi non ci sono mai state a Perugia.

Tutti i nomi del Comitato Promotore “Art. 1 - Movimento Democratico e Progressista” PERUGIA 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo Uno di Perugia si presenta: i nomi e il programma. "Saremo l'opposizione che manca"

PerugiaToday è in caricamento