rotate-mobile
Politica

Gaffe della deputata umbra Ascani: twitta #labuonasola invece che #buonascuola

A volte può succedere. Fretta e correttore automatico nel mondo del web possono essere fatali. Questa volta a farne le spese la bella e brava Ascani che è stata oggetto di un articolo de Il Giornale

Sarà la fretta. Sarà che a volte il mondo social è spietato. Sarà che basta una semplice, piccolissima, letterina per cambiare il senso di una parola. Sarà che lo smodato e compulsivo uso di Twitter può portare per un momento a perdere il senso dell'orientamento, o meglio, della tastiera. Fatto sta che la giovanissima Anna Ascani, stella di punta del Pd nostrano, ha commesso una piccola gaffe. Così piccola da essere, a tempo record, screenshottata e gettata in pasto agli utenti.

L'ormai popolarissimo hastag #labuonascuola (usato da il Premier Renzi per promuovere la riforma) si è tramutato, infatti, come per magia in la #buonasola, colpa forse dell'ignobile fretta o del correttore automatico dello smartphone. Chissà. La bella, ma soprattutto brava, Ascani ha immediatamente cancellato il tutto. È bastato però un secondo, perché i fedelissimi seguaci della deputata si accorgessero dell'errore e lo ritwittassero in un lampo. A questo punto c'è da domandarsi: semplice errore o lapsus freudiano? Per molti quella riforma, cara Ascani, è proprio una vera e propria "sola".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaffe della deputata umbra Ascani: twitta #labuonasola invece che #buonascuola

PerugiaToday è in caricamento