rotate-mobile
Politica

Referendum in Umbria, Giacopetti (Pd): "A Perugia c'è un Pd che dimostra di saper far fare il suo mestiere"

In mezzo alla tempesta perfetta per il partito democratico a guida Matteo Renzi, il segretario comunale Francesco Giocopetti ha trovato il motivo di consolazione grazie al risultato emerso nelle urne da Perugia

"Un dato in controtendenza ce lo riserva Perugia, dove il fronte del no, in cui hanno militato la quasi totalità dei rappresentanti del governo cittadino, il partito del sindaco Romizi in testa, insieme ai Cinquestelle e alla Lega, non riesce ad affermarsi": in mezzo alla tempesta perfetta per il partito democratico a guida Matteo Renzi, il segretario comunale Francesco Giocopetti ha trovato il motivo di consolazione grazie al risultato emerso nelle urne da Perugia. 

"Il dato ci dice che a Perugia c’è un Pd che dimostra di saper fare il suo mestiere e di saper portare a casa il risultato. Era successo anche nel 2015, in occasione delle regionali, succede oggi, anche grazie all’impegno e alla passione di decine di giovani e meno giovani impegnati nei circoli e nei comitati per il Sì. Abbiamo messo in piedi più di 27 iniziative nell'ultimo mese e mezzo, oltre a banchetti ai mercati, porta a porta e volantinaggi. A quanti si sono spesi in questa avventura va il mio personale ringraziamento e mi auguro che l'entusiasmo e l'energia sprigionati, da ogni fronte, in campagna elettorale possano continuare a vivere nell’attività quotidiana del Pd e ad animare il dibattito cittadino. C’è una nuova classe dirigente che ha voglia di lavorare e che ha dimostrato di volersi impegnare e di saperlo fare (e bene) e ci sono tanti militanti da rimotivare: abbiamo le carte in regola per riuscirci". 

Per il segretario comunale Giacopetti sono necessarie almeno un paio di condizioni per ripartire: "Che ci si scrolli di dosso, finalmente e alla luce dei numeri, il complesso di inferiorità che ci portiamo addosso dal giorno della sconfitta; che da oggi si lavori per ricomporre e ricostruire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum in Umbria, Giacopetti (Pd): "A Perugia c'è un Pd che dimostra di saper far fare il suo mestiere"

PerugiaToday è in caricamento