rotate-mobile
Politica

Aeroporto dell'Umbria da record, la strategia funziona e la Tesei rilancia: "Pronti a valutare nuove rotte e investimenti"

"Voglio ringraziare anche tutti i dipendenti di Sase per la loro professionalità e per il grande lavoro svolto anche in un periodo, quello estivo, in cui gran parte del Paese è in ferie”

“Non posso che essere soddisfatta e complimentarmi con il Presidente Sase Antonello Marcucci, con tutto il Cda nonché con il direttore Umberto Solimeno per gli straordinari risultati che il nostro aeroporto internazionale dell’Umbria continua a far registrare”: lo ha affermato la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, in merito ai numeri forniti dalla Sase: ovvero lo sfondamento della barriera dei 70mila passeggeri in un mese.

"Ovviamente fondamentali non sono solo i numeri - ha sottolineato la Presidente -  ma anche la qualità dei servizi offerti ai passeggeri. Durante i mesi estivi, infatti, nonostante gli eccezionali volumi, gli utenti sono potuti partire e arrivare senza significativi disagi, grazie agli investimenti e all’ottimizzazione di gestione della struttura. In tal senso voglio ringraziare anche tutti i dipendenti di Sase per la loro professionalità e per il grande lavoro svolto anche in un periodo, quello estivo, in cui gran parte del Paese è in ferie”.

La Governatrice ha poi parlato del futuro dello scalo: “La Regione, soddisfatta dei risultati sin qui raggiunti che confermano la validità dell’operazione di rilancio dell’aeroporto, fortemente voluta, è pronta a valutare con la Sase un nuovo piano industriale di crescita in termini di passeggeri e rotte nonché di investimenti nella infrastruttura per far sì che sia sempre più un punto di riferimento di tutta l’Italia centrale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto dell'Umbria da record, la strategia funziona e la Tesei rilancia: "Pronti a valutare nuove rotte e investimenti"

PerugiaToday è in caricamento