rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Comune Perugia, 10 Smartphone per la Giunta e il sindaco

Per comunicare meglio con gli uffici e per essere sempre sul pezzo, l'amministrazione comunale ha deciso di cedere alle lusinghe dello Smartphone: i primi 180 euro di chiamate li paga il Comune

Lo Smartphone, con i suoi veloci collegamenti in internet e la sua posta elettronica turbo, ha stregato anche la Giunta comunale di Perugia guidata dal sindaco Wladimiro Boccali. Infatti, con la delibera n°34 di febbraio ha deciso, dopo attenta analisi, di dire addio al Blackberry perché ormai troppo obsoleto in fatto di funzioni e non più tanto compatibile con l’ammodernamento del sistema di comunicazione degli uffici eseguito nei mesi scorsi.

Lo Smartphone scelto è di marca Samsung modello Galaxy S di ultimissima generazione, adatto anche per leggersi giornali online. Il giocattolino però sarà destinato solo agli amministratori: ai consiglieri comunali, alla polizia municipale, ai dirigenti e al personale tecnico deve ancora durare a lungo il Blackberry.

La scelta tecnologica consente al Comune addirittura un risparmio annuo di 1700 euro rispetto ai vecchi contrari. Peccato però che nonostante in tempi di crisi l’amministrazione comunale ha confermato di pagare fino a 180 euro l’ammontare delle chiamate dei propri assessori che soltanto se andranno oltre questo budget dovranno mettere  mano al portafoglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune Perugia, 10 Smartphone per la Giunta e il sindaco

PerugiaToday è in caricamento