rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Regionali 2015, Terremoto 5Stelle. Movimento "decapitato": Laura Alunni lascia

A sorpresa la candidata pentastellata alla carica di governatore dell'Umbria abbandona la corsa: critiche "eccessive" da parti dei dissidenti interni

Senza candidato. Così, all’improvviso. Laura Alunni, la governatrice in pectore del Movimento 5 Stelle per le Regionali 2015, si ritira. Era lei la vincitrice delle regionalie pentastellate. Aveva raccolto voti e candidatura alla carica più alta. Adesso lascia. E lo fa con una lettera inviata allo staff del blog dei grillini. Alla base ci sarebbero una serie di critiche “eccessive” da parte di sostenitori-dissidenti 5 Stelle.

La lettera - “Carissimi, la campagna mediatica inaugurata dalla signora D’Amone, che ha screditato agli occhi dell’opinione pubblica la validità della mia investitura alla corsa elettorale, mi sta ponendo in una condizione di forte pressione da parte dei media, degli attivisti, dei candidati e dell’opinione pubblica che chiedono le ragioni della addotta “disparità di trattamento.  E’ evidente che tali eventi, oltre che determinare uno screditamento personale, stanno soprattutto depotenziando la mia credibilità politica la quale risulterà fortemente indebolita nel confronto elettorale con gli avversari politici con prevedibili forti ripercussioni sugli esiti elettorali per il Movimento 5 Stelle.  Ad oggi, ho scelto di non rispondere pubblicamente poiché non intendo in alcun modo alimentare una campagna mediatica che potrebbe ulteriormente compromettere la mia immagine, quella degli altri candidati in lista e quella del Movimento 5 Stelle in Umbria.  Per tali ragioni, con mio profondo rammarico, non ho avuto altra scelta che quella di comunicare allo staff le mie irrevocabili dimissioni dalla candidatura nella lista del Movimento 5 Stelle in Umbria con l’intento che il mio “passo indietro” possa solo contribuire positivamente alla riuscita sugli esiti elettorali del Movimento in Umbria, dissipando qualsiasi ombra sui criteri di selezione e di candidatura adottati.  Ho quindi chiesto allo staff di comunicarmi le istruzioni relative al passaggio di consegne del ruolo di Candidato Presidente e della documentazione in mio possesso concernente la certificazione della lista in Umbria. Non appena riceverò dette istruzioni, sarà mia cura darvene immediata notizia. Un caro saluto a tutti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, Terremoto 5Stelle. Movimento "decapitato": Laura Alunni lascia

PerugiaToday è in caricamento