Pomeriggio difficile per via dello sciopero dei trasporti: protesta sotto la Regione che ha tagliato le corse

Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Orsa e Ugl dell’Umbria protestato anche contro la Regione per via dei pesanti tagli al trasporto pubblico locale

Un pomeriggio e una serata difficile per chi si deve muovere con i mezzi pubblici - bus, treni, minimetrò - dopo la proclamazione dello sciopero di 4 ore da parte dei sindacati di settore che chiedono certezze sul fronte occupazione e sugli investimenti. Le corse a rischio sospensione o con forti ritardi sono quelle programmate dalle 17 in poi.

Ma Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Orsa e Ugl dell’Umbria protestato anche contro la Regione per via dei pesanti tagli al trasporto pubblico locale; previsto anche un presidio sotto la sede della Regione Umbria in piazza Italia a Perugia. "Riteniamo quella dei tagli una scelta molto grave, che sta provocando disagi agli utenti e preoccupazione tra gli operatori, con intere zone periferiche della nostra regione abbandonate dal servizio pubblico, condizione che potrebbe addirittura aggravarsi a settembre con l’apertura delle scuole.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per questo, come categorie dei trasporti, invitiamo gli utenti, i pendolari, gli studenti, la cittadinanza e tutti coloro che hanno a cuore il trasporto pubblico della nostra regione, a partecipare al nostro presidio di protesta oggi, sotto il palazzo della Regione Umbria in Piazza Italia, a partire dalle ore 17.30”. Le rassicurazioni di ieri, in consiglio regionale, del Presidente Paparelli e l'assessore Chianella non hanno per nulla convinto. Si teme addirittura che il taglio dei servizi diventi definitivo con la gara che dovrà affidare il trasporto urbano ed extraurbano. I fondi messi a bilancio al momento non sono sufficienti.  
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Perugia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Coronavirus, la Usl Umbria 2: "Quattro nuovi casi di positività", tamponi ai familiari

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Temptation Island, la coppia perugina è già sul punto di scoppiare. Alessandro furioso, Sofia si rilassa tra carezze e balli bollenti

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Non rispetta le norme anti Covid-19, multato parrucchiere e negozio chiuso

Torna su
PerugiaToday è in caricamento