Perugia: corso di disostruzione pediatrica alla sede di Casapound

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

"Si e' svolto con successo il corso di disostruzione pediatrica presso il "Griffa", la sede cittadina di CasaPound". Lo afferma Antonio Ribecco, responsabile del nucleo perugino di Cpi, che aggiunge: "Il corso ha la finalità di diffondere la conoscenza delle manovre atte a prevenire le morti per soffocamento dovute a deglutizione o inalazione di corpo estraneo. Il nostro ambizioso obiettivo è quello di arrivare a più persone possibili, soprattutto quelle che vivono e lavorano accanto ai bambini, nelle case, ma anche negli asili nido, nelle scuole materne ed elementari, fornendo loro lo strumento formativo delle 'manovre salva bimbi', strumento che potrebbe veramente fare la differenza in questa tipologia di emergenze".

"L'iniziativa - conclude Ribecco - si aggiunge alle altre che già stiamo portando avanti, come lo sportello del cittadino e gli aiuti alle famiglie in gravi difficoltà economiche; per questo dopo poco più di un mese dall'apertura, la nostra sede sta diventando punto di riferimento per il quartiere, a dispetto di chi la considerava invece una minaccia per la città".

Torna su
PerugiaToday è in caricamento