Partner

Risparmiare noleggiando un furgone

Perché rivolgersi a un’azienda di professionisti

In molti settori sta diventando sempre più difficile, e poco conveniente, sostenere certe spese. In particolare quelle legate all’acquisto di veicoli commerciali, i cui i numeri evidenziano chiaramente che le immatricolazioni sono diminuite drasticamente. Prende sempre più piede, invece, la formula del noleggio.

Noleggiare un furgone è infatti comunemente considerato conveniente per tutti, imprese e privati e i vantaggi sono legati al tipo di veicolo che si sceglie di utilizzare e al contesto: i furgoni sono ormai d’uso comune in molti settori industriali e possono essere utilizzati anche in caso di traslochi.

Il noleggio, inoltre, mette al riparo da tutti gli altri costi, come assicurazione, bollo, cambio gomme, riparazioni, manutenzioni. Soprattutto quest’ultimo aspetto è a carico di chi offre il servizio.

In quali settori sono utilizzati i furgoni

L’utilizzo dei veicoli commerciali è legato principalmente al trasporto di materiali e merci e tra i settori principali spiccano l’edilizia, l’agricoltura, l’alimentare

Tra i modelli più leggeri e agili, adatti ai volumi più ridotti rientra il mini van, mentre il furgone medio raggiunge carichi più elevati, garantendo comunque stabilità. Il furgone maxi, invece è perfetto per il trasporto di materiali più ingombranti e pesanti.

Nell’agricoltura e nel settore edilizio la fanno da padrone i furgoni cassonati, ottimi per materiali come ghiaia e terra, cemento e pietre. Se invece si ha l’esigenza di movimentare volumi maggiori si potrà utilizzare un furgone con sponda idraulica, che grazie a un sistema meccanico può sollevare fino a 1.000 kg.

I vantaggi del noleggio

Alla domanda “perché noleggiare un furgone?”, si potrebbe innanzitutto rispondere mettendo sul piatto un notevole risparmio economico. Indipendentemente dalla formula utilizzata, infatti, il discorso non cambia, perché il noleggio elimina tutti i costi accessori, consentendo all’utente di detrarre anche l’Iva.

Un altro elemento molto importante da sottolineare è che chi saprà affidarsi a un’azienda di professionisti, utilizzerà un veicolo sottoposto a qualsiasi tipo di controllo, efficiente e soprattutto sicuro, eventualmente sostituibile in qualsiasi momento.

Tutta una serie di dinamiche – la normalità nel caso di mezzi di proprietà – come la svalutazione, il cambio gomme e tutte le spese di gestione, non saranno più un problema. Il cliente può anche godere di una flessibilità notevole, perché le formule del noleggio sono ormai diverse e possono essere cambiate anche ‘in corsa’ a seconda delle esigenze del momento. Per cui è un’opzione che si adatta a chi ha necessità anche di cambiare tipo di veicolo in tempi rapidi e a chi deve utilizzarlo in fasi diverse.

Dove noleggiare un furgone a Perugia 

Se un’azienda di medie e grandi dimensioni utilizza quotidianamente veicoli commerciali per il proprio business, una delle soluzioni più consone è quella del noleggio a lungo termine: solo così non ci saranno problemi legati all’invecchiamento del veicolo né possono costituire un ostacolo eventuali incidenti, perché ci si troverà alla guida di un furgone sempre nuovo.

Perugia, l’azienda a cui rivolgersi è Giffi Noleggi (Via della Valtiera, 73/75) la quale garantisce la consegna con trasporto a domicilio in molti comuni limitrofi, tra cui Foligno, Città di Castello, Spoleto, Gubbio, Assisi, Bastia Umbra, Corciano, Marsciano, Todi, Umbertide, Castiglione del Lago, Gualdo Tadino, Magione, San Giustino, Deruta, Spello, Trevi, Città della Pieve, Torgiano, Gualdo Cattaneo, Nocera Umbra, Passignano sul Trasimeno, Panicale, Montefalco, Bevagna, Norcia, Bettona, Cannara, Giano dell’Umbria, Tuoro sul Trasimeno, Massa Martana, Piegaro, Citerna, Collazzone, Valfabbrica, Castel Ritaldi, Cascia, Fossato di Vico, Campello sul Clitunno, Sigillo, Pietralunga, Fratta Todina, Montone, Monte, Castello di Vibio, Valtopina, Scheggia e Pascelupo, Costacciaro, Monte Santa Maria Tiberina, Sellano, Cerreto di Spoleto, Paciano, Preci, Lisciano Niccone, Monteleone di Spoleto, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Vallo di Nera, Poggiodomo.

La scelta dei veicoli è ampia, ma tra i principali mezzi a disposizione si possono trovare:

  • il mini van;
  • il furgone medio, per volumi maggiori;
  • il furgone Maxi, per ingombri ancora più grandi
  • il furgone cassonato, con cassone fisso e ribaltabile;
  • il furgone refrigerato e i pulmini (fino a 9 posti).

La durata del noleggio può variare a seconda delle esigenze: si può affittare un furgone anche per sole due ore, o per un intera giornata. Per chi ha altre necessità il noleggio può estendersi all’intera settimana o rinnovarsi di mese in mese (con un risparmio del 40%), o può durare anche un anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risparmiare noleggiando un furgone

PerugiaToday è in caricamento