Il paziente al centro: scopri la filosofia di uno studio dentistico

Trasparenza, fiducia e innovazione: i pilastri di un centro dentistico

Tenere sotto controllo la nostra igiene orale è molto importante: prestare attenzione alla pulizia dei denti e della propria bocca, infatti, è l’unico modo per prevenire irritazioni alle gengive, carie, infezioni generiche e patologie dentarie con conseguenti dolori.

Per questo fin dalla nostra infanzia ci sono state inculcate abitudini di prevenzione dentale che ormai sono diventate veri e propri automatismi, come lavarsi i denti appena svegli, dopo i pasti e prima di andare a dormire, integrare l’azione dello spazzolino con il filo interdentale e disinfettare la bocca con il colluttorio.

Tutto questo, tuttavia, potrebbe non bastare: ciclicamente è necessario un consulto professionale per avere una panoramica precisa e affidabile della nostra igiene dentale e risolvere in modo efficace eventuali problemi ai denti.

Difficile in questo senso non pensare al Centro Dentistico Santa Chiara a Ponte San Giovanni (PG). Questa realtà, infatti, offre un servizio a 360° e si occupa di tutte le branche odontoiatriche:  chirurgia, implantologia, ortodonzia del bambino e dell'adulto, igiene e prevenzione, azioni conservative, parodontite (piorrea) e odontoiatria estetica.

Le cure e l’utilizzo di apparecchiature all’avanguardia – che permettono di offrire percorsi di chirurgia guidata – come TAC cone bean, LASER, CAD/CAM, consentono al centro dentistico Santa Chiara di proporre un servizio di altissimo livello e capace di rispondere a tutte le esigenze dei pazienti.

Ma non finisce qui: durante la prima visita se sarà necessario verrà effettuata una radiografia digitale per esaminare nel dettaglio il cavo orale e restituirgli una diagnosi esaustiva dello stato di salute della sua bocca. La centralità del paziente, si rispecchia anche nell'attenzione alle esigenze sue economiche attraverso pagamenti personalizzati per rendere le cure odontoiatriche accessibili a tutti.

Ma il vero valore aggiunto del centro è la sua filosofia, improntata sulla totale trasparenza e chiarezza verso il paziente, messo sempre al centro dell’attenzione e a suo agio in un contesto professionale rassicurante. Non a caso, l’ambiziosa missione dello studio è permettere al paziente di tornare a sorridere in breve tempo e senza fastidi.

E in totale sicurezza per di più! Il Centro Dentistico Santa Chiara, infatti, rispetta tutte le normative vigenti del Servizio sanitario nazionale ed è pienamente operativo e pronto ad affrontare l’epidemia di Covid-19 grazie a un ambiente sicuro, igienizzato con cura e protetto, così da tutelare la salute del paziente.

Grazie al Centro Dentistico Santa Chiara, insomma, è tornato il momento di sorridere!

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Il buono postale regalato dalla nonna è scaduto e non pagabile, la nipote vince la causa

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 settembre: tutti i dati comune per comune

  • Occhio allo smishing, la nuova truffa svuota conto corrente: basta rispondere ad un sms

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 settembre: tutti i dati comune per comune

  • Fiera dei Morti, il Comune di Perugia pubblica l'avviso per gli operatori

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 19 settembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento