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Il successo di un'azienda passa dalla lettura dei dati: il sistema di Drive

Il mercato è fatto di informazioni, centinaia e migliaia di dati da cui prendere spunto per il buon esito di un affare. Drive ha messo a punto tre linee guida per supportare i propri clienti e i risultati sono decisamente sorprendenti

 

Spesso l’esito di un buon affare, di una trattativa o di un investimento, corre sul filo di lana, sulla capacità di saper leggere il mercato e i suoi dati. Anticipare il futuro, prevedere gli scenari, conoscere le norme sono punti di forza di tutte le aziende, piccole, medie o grandi che siano.

Tutto però ruota attorno ad un aspetto: conoscere i dati del mercato, saperli mettere insieme e confrontarli. E’ questa la missione di DRIVE, l’agenzia di Perugia, che ha messo al servizio dei propri clienti tre linee guida da applicare in base al proprio campo di attività.

"Le risposte che abbiamo ottenuto sono sorprendenti - spiega Gabriele Cavalletti, co-founder di DRIVE - le aziende che si sono affidate alle nostra esperienza in questo campo hanno registrato nei primi dodici mesi un incremento nella redditività del 25 per cento".

Tutto passa in primis dalla ricerca e dalla selezione dei dati come aggiunge Cavalletti.

"Le informazioni sono ovunque, sono migliaia e ogni giorno ne siamo sommersi. Ciò che fa la differenza è saper riconoscere quelli essenziali e utili alla nostra attività".

Un processo che oltre a incrementi della produttività hanno portato anche benefici in altri ambiti, come quello politico.

"Poche settimane fa abbiamo curato la campagna di uno cliente che partecipava ad una importante gara regionale - prosegue Cavalletti - dando il nostro contributo essenziale nella comunicazione, con un’azione anche sul web marketing, il nostro cliente ha vinto per non essendo tra i favoriti".

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