Martedì, 18 Maggio 2021
Motori

Partire per le vacanze in camper: quattro modelli diversi per tutti i gusti

Mansardati, motorhome o furgonati, ecco una rassegna dei modelli disponibili per una vacanza ideale con la famiglia in piena libertà

Pensare alle vacanze estive con la famiglia può mettere pensiero ad alcuni. Se però abbiamo la possibilità di partire in camper, allora la prospettiva cambia, la vacanza si trasforma in un’avventura all’insegna della completa libertà. E anche del risparmio.

Se state pensando di acquistare un camper, sappiate che il mercato di questo tipo di mezzi è decisamente vasto con modelli adatti a tutte le esigenze. Si va dai furgonati, denominati anche van, che riprendono l‘aspetto dei furgoni commerciali, ai lussuosi e spaziosi motorhome. Non dimentichiamo, ovviamente, i classici mansardati e i modelli ibridi, noti anche come profilati o semintegrali.

Modelli in grado di ospitare anche 6 persone, spaziosi e dal look curato, ottimi per una vacanza sia in estate che in inverno.

Roller Team Livingston

Risultati immagini per Roller Team Livingstone

Iniziamo la nostra rassegna con il camper Livingston di Roller Team. Si tratta di un modello di tipo furgonato basato su Fiat Ducato. Un camper in grado di ospitare fino a 5 persone e disponibile in varie configurazioni. Al suo interno troviamo un ambiente moderno e curato, con letto matrimoniale sul retro, ampi vani portaoggetti ed un eccellente isolamento dall'ambiente esterno.

Laika Ecovip

Vediamo ora i Motorhome con il Laika Ecovip; uno spazioso camper dal look moderno con una lunghezza che arriva fino a 7,5 metri. Un modello disponibile in diversi allestimenti interni con vano doccia separato e la meccanica basata sempre su Fiat Ducato. Un camper ampio e dalle rifiniture curate, con un avanzato sistema di illuminazione Led. Un motorhome ideale anche per viaggio durante il periodo invernale grazie all'impianto idrico, di tipo domestico, antigelo. 

Baron Elnagh

Risultati immagini per Baron Elnagh.com

Nella nostra rassegna non potevano mancare i classici camper mansardati e tra questi vi segnaliamo in particolare il Baron di Elnagh. Un versatile camper disponibile in varie configurazioni con una lunghezza di quasi sette metri e con all’interno fino a sei posti letto. Un modello che vanta un frigorifero da 150 Litri con freezer separato, letti mansarda dalle ampie dimensioni e piano cucina ad “L”  con luci Led sotto il piano lavoro.

Knaus L!ve Ti

Risultati immagini per Knaus L!ve Ti

Concludiamo la nostra rassegna con il Knaus L!ve Ti, un camper profilato, disponibile con 4 diverse piante che consentono uno sfruttamento ottimale dello spazio interno. Un modello sempre su base Fiat Ducato, fino a 4 posti letto e con un moderno design degli interni. Tra le varie dotazioni ricordiamo il TV a scomparsa all’interno di un mobile e la curata illuminazione led.

Se volete visionare di persona questi modelli e farvi un'dea degli spazie e delle comodità che offrono, a Perugia potete recarvi da:

Perugia Caravan srl

Via Lorenzo Salimbeni, 2, 06073 Corciano PG tel  075 697 9325 web: www.perugiacaravan.it/

Caravan Camper 2

Via Campanella, 52, 06073 Capocavallo PG tel  347 450 1052 web: www.noleggiocamperumbria.it/

E7 Caravan srl

Via delle Fascine, 86, ex Strada Tiberina Sud, 20, 06132 San Martino In Campo PG

tel 075 609451 web: www.e7caravan.it/ 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partire per le vacanze in camper: quattro modelli diversi per tutti i gusti

PerugiaToday è in caricamento