Le app che ti permettono di pagare il parcheggio con lo smartphone
Se andate nelle grandi città queste app vi danno la possibilità di utilizzare questo rapido sistema di parcheggio pagando per la sosta effettiva su strisce blu e parcheggi
Non solo app per rilevare per tempo la presenza di autovelox, esistono anche alcuni prodotti che consentono di pagare il parcheggio auto utilizzando il nostro smartphone.
Si tratta di applicazioni che permettono di pagare precisamente per il tempo che occorre, con la possibilità di prolungarlo anche a distanza.
Il pagamento può essere effettuato in pochi click, tramite carte di credito o Paypal, con le più note app compatibili con i sistemi di pagamento delle strisce blu di tantissime località, dalle metropoli ai piccoli centri.
Applicazioni disponibili negli store di iOS e Android.
MyCicero
Iniziamo la nostra rassegna con MyCicero; applicazione che ti permette di parcheggiare pagando solo i minuti effettivi e anche di pianificare il tuo viaggio con soluzioni che integrano i collegamenti nazionali con il trasporto locale (treno, bus e metro) e di acquistare i titoli di viaggio direttamente dal tuo smartphone, anche per Trenitalia.
Il servizio è attivo in tantissime città come: Roma, Milano, Torino e Bologna.
EasyPark
Passiamo ora ad EasyPark utilizzabile in moltissime città, in Italia e in Europa. Oltre 1.000 località in 14 Paesi diversi disponibili, con l’app che consente di pagare solo per i minuti effettivi trascorsi e avviare, interrompere o prolungare la sosta con un semplice tocco del tuo smartphone.
Inoltre grazie ad EasyPark non dovrai più perdere tempo prezioso facendo più volte il giro del quartiere: un’apposita funzione ti consente di trovare un posto libero in un batter d’occhio.
Infine se ti dimentichi di fermare la sosta, l'app di EasyPark ti invia una notifica non appena rileva il movimento dell’auto.
Telepass Pay
Nella nostra rassegna troviamo anche Telepass Pay che sfrutta la nota piattaforma per il pagamento dei pedaggi autostradali; un’app che, in modo semplice ed immediato, ti consente di pagare la sosta sulle strisce blu, il rifornimento di carburante, la corsa in taxi e il bollo auto.
L’importo della sosta verrà direttamente addebitato sul conto Telepass.
Phonzie
Concludiamo la nostra rassegna con Phonzie; con questa app si pagano solo i minuti effettivi di parcheggio e si può rinnovare la sosta quando si vuole e da dove si vuole. Non tantissime le città supportate, tra queste troviamo comunque Roma, Torino, Firenze e Bologna. Inoltre con Phonzie hai la possibilità di acquistare un biglietto elettronico in modo pratico, veloce e sicuro, per bus tram e metro.