Monopattini elettrici, è il momento di scegliere quello giusto

L'acquisto di questo mezzo di trasporto, versatile ed ecologico, sarà oggetto di un contributo straordinario del Governo: ecco una panoramica di alcuni tra i migliori modelli in commercio

Specialmente quando le giornate sono serene e in questo momento io cui molte persone tonrano sul posto di lavoro dopo il lungo lock down spostarsi in libertà, evitando le code e il traffico può fare la differenza. Inoltre il Governo sta per varare un bonus per l’acquisto di mezzi a mobilità alternativa, tra cui ci sono loro, i monopattini elettrici.

Si tratta di mezzi a due ruote sempre più diffusi nelle nostre città. Il monopattino ad alimentazione elettrica è un mezzo di trasporto versatile e pratico, semplice da utilizzare e assolutamente ecologico.

Un sistema di spostamento alternativo, sempre più alla moda, che consente anche di risparmiare tempo e denaro nei movimenti in città.

In attesa, quindi, dell'arrivo del bonus, ecco 5 modelli per tutte le esigenze e per tutte le tasche, con autonomia fino a 45 Km, selezionati per voi.

Xiaomi Mi Electric Scooter Pro

La nostra rassegna inizia con lo Xiaomi Mi Electric Scooter Pro, uno dei modelli più noti in questo settore. Si tratta di un monopattino elettrico pieghevole con 45 Km di autonomia ed una velocità fino a 25km/h. Un modello dotato, inoltre, di un freno a disco e un sistema di frenata rigenerativo. Ricordiamo, infine, il robusto telaio in alluminio aerospaziale e la completa fanaleria all'anteriore e al posteriore.

Scopri di più su Amazon a 498 euro

Ninebot by Segway ES1

Da Ninebot arriva il Segway ES1, un monopattino elettrico pieghevole con una velocità massima di 20 km/h e un'autonomia che arriva fino a 25 km. Il mezzo è dotato di fanaleria a LED, con una potenza di 250 Watt, ruota anteriore ammortizzata e display che mostra velocità, connessione Bluetooth e livello batteria. Ricordiamo, inoltre, l’app dedicata, il freno elettrico anteriore (dotato di sistema anti bloccaggio), il freno meccanico al posteriore e la funzione Cruise Control comoda sui lunghi percorsi.

Scopri di più su Amazon a 299 euro

Ninebot by Segway ES2

Ninebot propone anche il modello Segway ES2, un monopattino elettrico di fascia più alta con 25 Km di autonomia e una velocità massima di 25 Km/h. Un mezzo a due ruote ripiegabile, con una portata di 100 Kg, un peso di 12 Kg, ruote ammortizzate e cruise control per percorrere comodamente lunghe distanze. Infine troviamo il controllo remoto via App, la resistenza all'acqua e luci LED personalizzabili nella parte inferiore. 

Scopri di più su Amazon a 459 euro

Windek

Nella nostra rassegna troviamo anche il monopattino elettrico di Windek. Un modello disponibile in due diverse colorazioni (bianco e nero) con velocità massima di 25 Km/h e autonomia di 20 Km. Monopattino pieghevole, con un peso di 12 KG, dotato di freno a disco posteriore e faro anteriore a Led.

Qui la nostra recensione

Scopri di più su Amazon a 499 euro

Revoe Tech

Chiudiamo la nostra carrellata con il monopattino elettrico Revoe Tech; un modello dal costo contenuto con una velocità massima di 20 Km/h e fino a 15 km di autonomia, grazie alla batteria da 4400 mAh realizzata da Samsung. Non dimentichiamo il motore da 250W, le ruote da 6,5’’, la sospensione anteriore e le luci LED anteriori e posteriori. Un monopattino elettrico pratico e leggero (9,5 kg) con display LCD.

Scopri di più su Amazon a 229 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 4 positivi a Passignano sul Trasimeno, il sindaco blocca eventi, feste e cerimonie

  • Tragedia in Grecia: a Solomeo l'ultimo saluto a Carlotta Martellini, fiore appassito troppo in fretta

  • L'ultimo saluto a Carlotta Martellini, il funerale fissato per sabato 1 agosto a Solomeo

  • Scooter parcheggiato davanti alla porta di casa per una notte intera: "Complimenti, il centro è tutto tuo"

  • Tragedia di Mykonos, Carlotta e la sua risata: il ricordo delle amiche. Il professore ai genitori: "Avete solo cercato la felicità di vostra figlia"

  • Coronavirus in Umbria, è un neonato il nuovo paziente ricoverato a Perugia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento