Jeep Renegade e Compass 4xe, la 'rivoluzione verde' anche in Umbria

I nuovi modelli plug-in hybrid di Fca stanno per arrivare negli showroom della Satiri Auto. Hanno motori da 190 e 240 cavalli e sono i suv Jeep dai consumi più bassi di sempre

Presentati ufficialmente on line, gli innovativi Suv Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe sono già ordinabili e presto inizieranno a solcare anche le strade dell’Umbria, nel massimo rispetto della terra ‘cuore verde d’Italia’. Dotati di tecnologia ibrida plug-in, che li rende pionieri della rivoluzione ‘verde’ in Europa, infatti, nelle prossime settimane i due nuovi veicoli prodotti da Fca negli stabilimenti di Melfi arriveranno negli showroom Satiri Auto.

“L’elettrificazione – commenta Leonardo Apostolico dell’ufficio marketing della concessionaria umbra – è un aspetto fondamentale del percorso evolutivo di Jeep e rappresenta l’impegno a diventare leader anche nelle sofisticate tecnologie ecocompatibili, fermi restando i valori storici di avventura, autenticità, libertà e passione”.

Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe combinano un motore turbo a benzina da 1,3 litri con un motore elettrico alimentato da una batteria da 11,4 kWh ricaricabile durante la marcia o mediante una presa di corrente esterna. Da solo, il propulsore turbo da 1,3 litri eroga due livelli di potenza, 130 e 180 cavalli (cv) a cui si aggiungono 60 cv prodotti dal motore elettrico per un totale di 190 cv (versioni Limited per entrambi e Business solo su Compass) e 240 cv (Trailhawk e S).

“Grazie alla tecnologia ibrida plug-in, che offre una guida a emissioni zero ed è capace di assicurare autonomia e facilità di ricarica – ricorda Apostolico –, questi sono i suv Jeep dai consumi più bassi di sempre. L’efficienza non va a scapito delle prestazioni, che sono al centro dello sviluppo dei modelli 4xe: offrono una migliore esperienza di guida su strada, grazie alla fluidità di risposta e accelerazione, e restano fedeli alla loro vocazione all-terrain. L’aumento della coppia motrice garantita dalla propulsione elettrica, e la possibilità di regolarla con estrema precisione assicureranno ancora più capacità 4x4 su qualsiasi terreno per impegnative avventure off road”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Superenalotto, pensionato rigioca la schedina ma c'è una sorpresa: "Hai vinto 71mila euro"

  • Vincita da 1 milione al Gratta & Vinci. Gli appassionati della Smorfia ne ricavano 5 numeri per sbancare il lotto

  • Magione, estate al Laguna Park: una vera "Trasimenide" all'insegna di relax, natura e divertimento

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino dell'8 agosto: dieci nuovi positivi

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 9 agosto: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 6 agosto: altri tre positivi, aumentano i ricoveri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento