Il Suv per 'pragmatici sognatori': ecco la nuova Jeep Compass

Satiri Auto gli ha dedicato ampio spazio nello showroom di Città di Castello

C’era grande attesa per il lancio in Europa, da parte del Gruppo Stellantis, della nuova Jeep Compass e il suv non ha deluso le aspettative. Per ammirarlo, Satiri Auto gli ha dedicato ampio spazio nello showroom di Città di Castello ed è pronta a offrire tutta la consulenza necessaria sull’intera gamma. Si va dall’allestimento S fino al Trailhawk, la versione specifica per l’off-road a cui si aggiunge l’edizione di lancio dedicata all’80esimo anniversario della nascita del marchio Jeep che ricorre proprio nel 2021.

“La nuova Jeep Compass – ha spiegato Leonardo Apostolico, responsabile dell’area Digital e Marketing di Satiri Auto – è la piena espressione del brand perché coniuga lo spirito off-road e quello urbano, rispondendo alle esigenze dei clienti del segmento C-Suv, quelli cioè che ci piace definire ‘pragmatici sognatori’, ovvero persone razionali e concrete ma anche affascinate dalla possibilità di evadere dalla routine quotidiana. Siamo molto soddisfatti perché, a pochi giorni dal suo lancio ufficiale sul mercato, abbiamo già acquisito numerosi ordini”.

Si può scegliere tra motorizzazioni benzina, diesel e ibrido plug-in, tre cambi (manuale a sei velocità, automatico a doppia frizione ddct o automatico a sei marce), e trazione anteriore o integrale. Tra le novità introdotte, la motorizzazione turbo benzina quattro cilindri da 1,3 litri Gse, progettata per offrire prestazioni eccezionali con una riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 fino al 27% (ciclo WLTP) rispetto al benzina precedente. Il tutto reso ancora più interessante dal debutto della versione con tecnologia plug-in hybrid per una guida 100% elettrica a zero emissioni.


“C’è davvero un mondo da scoprire dietro questo modello – ha aggiunto Apostolico – che rappresenta più del 40% delle vendite di Jeep in Europa. Il listino prezzi parte da 29.850 euro per le versioni equipaggiate con motore 1.3 benzina da 130 CV in allestimento Longitude, fino a raggiungere il top di gamma con le versioni Trailhawk ed S 4xe con motorizzazione plug-in hybrid a Euro 49.200. Ulteriore importante novità è rappresentata dalla nuova formula di long test drive offerta in promozione da Leasys, con la quale il cliente potrà provare la nuova Jeep Compass per 2, 3 o 7 giorni a 27 euro al giorno e decidere in tutta serenità se acquistarla tramite noleggio o finanziamento scegliendo tra le molteplici offerte di FCA Bank”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione a Gubbio, due morti: le condizioni dei feriti

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 7 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 5 maggio: tutti i dati comune per comune

  • L'azienda umbra che batte la crisi e assume: fatturato di 23 milioni, 17 nuovi posti di lavoro

  • Incidente nella notte in Altotevere: muore una 21enne, l'allarme lanciato da un passante

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 6 maggio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento