Scooter 50: i migliori modelli sul mercato a partire da 2.190 euro

Possono guidarli anche i 14enni, sono versatili e ideali per la città di Perugia: ecco gli scooter che rispondono al meglio sul mercato

Ecco un’altra guida nel mondo degli scooter e dopo esserci occupati dei modelli elettrici e dei 125, vediamo quattro interessanti mezzi a due ruote dalla cilindrata di 50cc.

Questi scooter possono essere guidati a partire dai 14 anni di età, sono davvero ideali per muoversi nel traffico di Perugia e hanno costi di acquisto e di utilizzo contenuti.

Sul mercato è possibile trovare modelli adatti a ogni necessità, da scooter più eleganti e curati nei particolari come la nota Vespa 50, fino a prodotti dal design più sportivo come l’Aprilia SR 50.

Non mancano, inoltre, modelli a ruote alte e dal costo contenuto come il Piaggio Liberty 50.

Vespa Primavera 50

Iniziamo la nostra rassegna da uno dei modelli di scooter più conosciuti sul mercato, la Vespa di Piaggio. In particolare vi presentiamo la versione Primavera 50, disponibile in tre diverse varianti: touring, sport e l’elegante yacht club. 

Ricordiamo, inoltre, le diverse colorazioni, per tutti i gusti e il motore 4T 3V i-get Euro 4, raffreddato ad aria e con consumi di 34,4 km/l. Infine il prezzo della Vespa Primavera 50 acquistabile a partire da 3.530 euro. A Perugia la potete trovare da Ciao Motori Srl Concessionario Piaggio & C. SPA, Via Aldo Manna, 30, 06132 Sant'Andrea delle Fratte o da Piaggio & C. Spa Severi Srl in Via Manzoni, 21.

Aprilia SR 

SR 50 R GP REPLICA

Per chi è alla ricerca di un modello dal look sportivo, ecco l’Aprilia SR; uno scooter 50 dalle linee aggressive, disponibile in tre varianti: Motard 50, SR 50 R e la versione ispirata al mondo delle corse SR 50 R GP Replica. 

Un mezzo a due ruote che si distingue anche per le sue colorazioni vivaci, spinto da un monocilindrico a due tempi. Concludiamo con i prezzi di listino dell’Aprilia SR acquistabile a partire da 2.300 euro nella variante Motard. Il concessionario in zona è sempre Ciao Motori.

Yamaha Aerox 4

Rimaniamo sempre nel mondo degli scooter sportivi con lo Yamaha Aerox 4. Un modello che vanta forme accattivanti, disponibile in due colorazioni, Blue e Matt Grey. 

Ricordiamo inoltre i freni a disco da 190 mm davanti e dietro, il motore a 4 tempi, i cerchi in alluminio a 5 razze, il vano sottosella per un casco integrale ed il serbatoio da 6 litri. Lo Yamaha Aerox 4 è acquistabile a 2.990 euro. A Perugia è da Mancinelli Motors, Olmo, Giamoto Via Campo di Marte, 4, oppure Tecnomoto S.r.l. - Concessionario Moto - Concessionario Yamaha Perugia a Bastia Umbra.

Piaggio Liberty 50

Risultati immagini per Piaggio Liberty 50

Concludiamo la nostra rassegna con uno scooter a ruote alte, il Piaggio Liberty 50. Un modello disponibile in quattro diverse colorazioni: bianca, beige, blu e nero. 

Ricordiamo anche il pratico vano portaoggetti nel retroscudo al cui interno è possibile installare una presa Usb (optional) per la ricarica dello smartphone. Non dimentichiamo, inoltre, il vano sottosella in grado di ospitare un casco jet con visiera e i cerchi di diametro da 16 e 14 pollici. Piaggio Liberty 50 è acquistabile ad un prezzo consigliato di 2.190 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo e freddo, prima nevicata dell'inverno 2019: il bollettino e le aree che saranno imbiancate

  • Inchiesta anti-ndrangheta a Perugia, tutti i nomi degli arrestati e fermati in Calabria e in Umbria

  • Aereo guasto atterra e si schianta, morti e feriti: la super esercitazione all'Aeroporto di Perugia

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • Lungo la Pievaiola scontro tra tre auto all'ora di cena: mezzi distrutti, feriti

  • Arresti per 'ndrangheta, la cosca perugina faceva paura: "Basta una mia parola e si pisciano addosso"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento