Citycar cabrio, l'auto ideale per farsi guardare a Perugia. Ecco le più gettonate

Con l'approssimarsi dell'estate c'è voglia di sole e viaggi in libertà. La soluzione migliore è una citycar cabrio, che abbina agilità di spostamento in città a comfort, eleganza o sportività, ciascuno secondo i suoi gusti

Prima o poi l’estate arriverà e se state cercando l’auto giusta per affrontare la bella stagione su e giù per le colline di Perugia, allora dovete prendere in considerazione una citycar cabrio.

Qui una selezione delle migliori vetture attualmente sul mercato.

Non dovete pensare a una citycar come ad una vettura di ridotte dimensioni e nulla più: ve ne sono davvero per tutti i gusti, con un “carattere” davvero inconfondibile e personalissimo. Animo sportivo, elegante con la caratteristica del cabrio che farà girare la gente ad ammirarvi. E non solo d’estate. Senza dimenticare che queste vetture più agili sono parcheggiabili davvero ovunque.

Ecco allora le migliori spider economiche attualmente sul mercato.

Smart fortwo cabrio

Risultati immagini per Smart fortwo cabrio

Se siete alla ricerca di una compatta citycar scoperta, ecco la Smart fortwo cabrio. Autovettura acquistabile a partire da 20.000 euro, dallo stile unico. Cabrio dotata di capote in tela a comando elettrico, con la possibilità anche di rimuovere gli archi sopra i finestrini. Una vettura che vanta anche un cambio automatico opzionale a doppia frizione, molto comodo non solo in città. Per quanto riguarda i motori sono disponibili i benzina 1.0 a tre cilindri da 71 CV,  il 0.9 turbo da 90 CV e la variante con propulsore elettrico con 160 Km di autonomia. Quest’ultima da prendere in considerazione anche per via delle agevolazioni che godono le auto elettriche nel comune di Perugia.

Per valutare di persona la Smart fortwo cabrio a Perugia potete recarvi da

Rossi Mercedes-Benz Perugia

Via Gerardo Dottori, 60 tel 0744 756 8238 web: https://www.rossispa.it/

Fiat 500C

Immagine correlata

Si tratta di delle vetture più note in questo segmento di mercato, la Fiat 500C. Una cabrio con capote in tela, ma con i montanti laterali che rimangono fissi. Una vettura omologata per 4 persone con i sedili posteriori dallo spazio limitato. Manca infine il portellone posteriore sostituito da un più piccolo sportello. Per quanto riguarda i motori troviamo il 1.2 da 69 CV e il 0.9 TwinAir turbo da 85 CV, entrambi a benzina. Non dimentichiamo la ricchissima offerta di accessori che consentono di personalizzare l'estetica di questa citycar ed i prezzi a partire da 17.600 euro.

A Perugia la trovate da:

MARCHI AUTO

Via Pietro Soriano, 3, 06132 Perugia PG tel 075 886 0691web: www.marchi-fcagroup.it/concessionario

Satiri Auto

Via C. Piccolpasso, 119, 06128 Perugia tel 075 914 1800 web: www.satiriauto.it/

SAFI SRL

Via Settevalli, 217, 06129 Perugia tel 075 506 7269 web: www.safi-srl.it/

Concessionaria De Poi

Via Antonio Gramsci, 162, 06073 Ellera Umbra, Corciano  tel 075 517 8341 web:www.gruppodepoi.it/

DS3 Cabrio

Risultati immagini per DS3 Cabrio citroen.com

Nella nostra rassegna troviamo anche la DS3 Cabrio; una vettura con uno stile inconfondibile, che fa dell’eleganza il suo punto di forza. Una cabrio che presenta una copertura in tela per il tetto con i montanti laterali fissi. Anche sulla DS3 Cabrio troviamo numerose opzioni di personalizzazione con un abitacolo elegante e moderno. Non dimentichiamo le motorizzazioni con una gamma composta da due motori a benzina e uno diesel, ognuno di questi declinati in più potenze. I benzina sono il 1.2 da 82 CV, 110 CV o 131 CV e il 1.6 da 208 CV; il diesel 1.6 da 75 CV, 99 CV e 119 CV. Infine il prezzo a partire da 25.000 euro. A Perugia la potete provare da 

CENTRALCAR - Concessionaria Citroen Kia Jeep

Via Gerardo Dottori, 62, 06132 Perugia tel 075 527 0162 web: https://www.centralcar.it/

Abarth 595C

Risultati immagini per Abarth 595C

Concludiamo la nostra rassegna con la sportivissima Abarth 595C; una potente citycar acquistabile a partire da 28.000 euro. Vettura con tetto in tela, comandabile elettricamente, che una volta aperto consente di apprezzare pienamente il fantastico rumore del motore 1.4 Turbo t-Jet con una potenza che arriva anche a 180 CV. Una cabrio dal look decisamente aggressivo, dotata anche di sedili sportivi Sabelt e impianto frenante maggiorato Brembo. Da provare assolutamente in strada, a Perugia la trovate sempre nelle concessionarie indicate più sopra, per la Fiat 500C.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Senato assume personale, il concorso: primo stipendio da 1.726 euro al mese

  • Nuovo concorso pubblico: 616 posti a tempo indeterminato, basta la licenza media

  • Elezioni regionali, nuovo sondaggio sull'Umbria: Tesei avanti su Bianconi, la forbice e il numero degli indecisi

  • La Cena degli Sconosciuti arriva a Perugia: come funziona

  • Quando Cicciolina girava per il centro di Perugia mostrando le sue grazie ai passanti

  • Follia sul treno: ha il biglietto, ma picchia lo stesso il controllore

Torna su
PerugiaToday è in caricamento