Motori

PIANETA MOTORI | Ford Mustang Mach-e, anteprima assoluta a Perugia allo Store Bacci

Abbiamo provato in esclusiva al Ford Store Bacci la nuova elettrica ad alte prestazioni di Ford, un’auto che regala sensazioni di guida davvero uniche nel silenzio della motorizzazione a zero emissioni

Quando si pronuncia il nome Mustang il pensiero corre subito alla più famosa muscle car di Ford, un’auto che ha fatto e fa sognare per il rombo poderoso del suo otto cilindri a benzina. Ma oggi Mustang è anche il primo veicolo completamente elettrico di Ford in grado di trasmettere le stesse sensazioni di potenza e di sportività in perfetto silenzio, basta aggiungere al nome Mustang la declinazione Mach-E.

Il primo contatto con la Mustang Mach-e è stato al Ford Store Bacci di Perugia che ci ha offerto l’opportunità davvero unica di guidarla  per la prima volta. Appena saliti a bordo rimaniamo piacevolmente sorpresi dall’aspetto quasi minimalista della plancia dove al centro campeggia un  display dalle dimensioni davvero generose, mentre dietro il volante c’è un cruscotto digitale con le indicazioni essenziali di marcia. Si procede in perfetto silenzio e quando affondiamo sull'acceleratore la spinta è davvero poderosa, l’accelerazione è bruciante e si ha la netta sensazione di essere al volante di un’auto ad alte prestazioni. La posizione di guida è leggermente rialzata e offre un’ottima visibilità, e si apprezza anche l’assetto e la precisione dello sterzo. Davvero potenti i freni che però in città si usano davvero poco.

La Mustang Mach-e infatti si guida essenzialmente con un solo pedale, quello del gas, che in rilascio consente una forte decelerazione che oltre a rallentare l’auto in maniera decisa recupera l’energia che viene trasferita alla batteria. La versione che abbiamo provato era quella con trazione integrale e batteria extended range che sviluppa 351 CV c e ben 580 Nm di coppia per un’accelerazione da 0 a 100 km/h da 5,1 a 5,6 secondi al pari di una vera auto da corsa! Per quanto riguarda l’autonomia invece  con batteria extended  range si possono percorrere  fino a 610 km tra una ricarica completa e l’altra.  Mustang Mach-E è già possibile prenotarla , e arriverà nei Ford Store nella seconda metà dell’anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PIANETA MOTORI | Ford Mustang Mach-e, anteprima assoluta a Perugia allo Store Bacci

PerugiaToday è in caricamento