rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
PerugiaToday

“Molto piu’ di un pacchetto regalo” mani tese cerca 200 volontari a perugia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Torna a Natale la campagna di raccolta fondi di Mani Tese, giunta alla sua ottava edizione. Si svolgerà a Perugia nella libreria La Feltrinelli dal 29 novembre al 24 dicembre.

Milano, 29 ottobre 2014 - Mani Tese cerca 200 volontari per "Molto più di un pacchetto regalo!". La campagna, arrivata alla sua ottava edizione, si svolgerà a Perugia nella libreria La Feltrinelli dal 29 novembre al 24 dicembre.

I volontari impacchetteranno i libri acquistati, raccogliendo offerte libere per contribuire ai progetti di Mani Tese in Africa, Asia e America Latina. Per partecipare basta aver compiuto 16 anni e dare disponibilità per dedicare almeno 4 ore per coprire un turno. È possibile aderire compilando il modulo online sul sito www.manitese.it.

In ogni libreria ci sarà uno spazio dedicato a Mani Tese, dove i volontari si daranno da fare con carta regalo, scotch e decorazioni natalizie. Saranno inoltre disponibili segnalibri creati per l'occasione e materiali informativi sul lavoro svolto da Mani Tese in Italia e all'estero.

Studenti, professionisti e pensionati: tutti possono partecipare a questa iniziativa, investendo un po' delle loro energie per un buon fine. Bastano poche ore del proprio tempo per diventare protagonisti di una grande campagna.

A livello nazionale, "Molo più di un pacchetto regalo" è in programma in 52 librerie La Feltrinelli e in quattro punti vendita indipendenti in 39 città con l'obiettivo di coinvolgere 5mila volontari.

"Quest'anno la nostra campagna di Natale riveste un significato speciale: Mani Tese compie infatti 50 anni, un traguardo dal valore non solo simbolico. Grazie a iniziative come queste e al sostegno dei nostri volontari, in 50 anni siamo riusciti ad aiutare oltre 7 milioni di persone in tutto il mondo. Vogliamo continuare a farlo con la stessa forza e la stessa convinzione", dichiara Chiara Cecotti, Responsabile Area Volontariato di Mani Tese. "I volontari che ci doneranno qualche ora del loro tempo metteranno la loro firma nella nostra lunga storia e daranno nuova vita al nostro impegno di giustizia".

L'obiettivo del reclutamento è ambizioso: "A Perugia abbiamo bisogno dell'aiuto di 200 volontari. Sull'intero territorio nazionale l'obiettivo è arrivare a 5mila. L'asticella è alta, ma contiamo di fare il salto vincente grazie alla nostra rete territoriale e a quanti, anche in tempi di crisi, continuano a donare parte del loro tempo per attività solidali", conclude la Cecotti.

I numeri

Grazie alla campagna sono stati realizzati 27 progetti di cooperazione internazionale e raccolti 2.019.971,92 di euro. Dal 2007," Molto più di un pacchetto regalo" ha coinvolto oltre 4.000 volontari per ogni edizione, più di 500.000 cittadini e 40 città, sostenendo 20 partner in Bangladesh, Guatemala, Messico, Nicaragua, Ecuador, Benin, Brasile, Burkina Faso, Guinea Bissau, Sudan, Mozambico, India, Cambogia.

Le città

Le città coinvolte per l'edizione 2014: https://www.manitese.it/volontariato/diventa-volontario/natale-e-volontariato/molto-piu-di-un-pacchetto-regalo-2014-le-citta-dove-siamo-presenti/

La pagina della campagna: https://www.manitese.it/volontariato/diventa-volontario/natale-e-volontariato/

La photo gallery delle passate edizioni:

https://www.flickr.com/photos/manitese/sets/72157644856048447/

Facebook: www.facebook.com/ManiTese

Twitter: https://twitter.com/ManiTese

Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Mani Tese, Gabriele Carchella 329 4025813 carchella@manitese.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Molto piu’ di un pacchetto regalo” mani tese cerca 200 volontari a perugia

PerugiaToday è in caricamento