rotate-mobile
PerugiaToday

Michele Patucca sarà protagonista a "Sanremo Doc": il cantautore presenta il brano "L'amore Gridava"

I l c a n t a n t e P e r u g i n o s i e s i b i r à s u l p a l c o d i “Sanremo Doc” con il brano autoprodotto “L’Amore Gridava", uscito lo scorso 10 luglio. “Canto l’amore il dolore e la speranza”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

A Sanremo, nei giorni del festival, si svolgerà una manifestazione collaterale, dal titolo "Sanremo doc", una rassegna di giovani talenti, selezionati in tutta Italia che vengono presentati alla platea dei critici e dei discografici. Quest'anno SANREMO DOC ha passato in rassegna oltre duemila giovani e tra i finalisti, con il supporto dell'associazione "Green Stage" (direttore artistico Giorgio Contilli ) ci sarà anche Michele Patucca, 23 anni, di Perugia che canterà la canzone "L'Amore Gridava", scritta dallo stesso Michele.

Al Palafiori di Sanremo gli aspiranti vocalist avranno l'occasione di mostrare le loro qualità. "Sanremo doc" è stato definito "Il festival giovane"; le esibizioni cominceranno al mattino per concludersi a tarda notte. Nell'ambito della manifestazione si svolgeranno anche stages e show case. L'esibizione di Michele avverrà sabato 14 febbraio alle ore 18 e potrà essere seguita in diretta TV su MUZIK TV (canale 931 di SKY). Michele ha 23 anni è nato e vive a Perugia dove ha iniziato a suonare la chitarra dall'età di 12 anni. "La mia passione per la musica - racconta Michele - si può dire che nasce da quando mia mamma ascoltava musica ed io ero ancora nella sua pancia. In casa mia è sempre girata parecchia musica e quindi ne sono stato da subito attratto".

Il giovanissimo Michele Patucca inizia così ad andare a lezione, affidandosi ad un grande maestro, Mirco Bonucci, per poi proseguire lo studio dei segreti della chitarra presso la Scuola di musica La Maggiore di Perugia. Sin da subito preferisce creare composizioni proprie piuttosto che suonare cover di altri artisti. Dopo varie esperienze in alcune band della scena musicale perugina, dal 2010 ha iniziato il suo progetto solista. Dopo alcuni "singoli sparsi" nel luglio 2014 esce il suo primo EP dal titolo omonimo. Il cd contiene 4 brani inediti scritti (musica e testo) dallo stesso Michele con la collaborazione di grandi musicisti del panorama nazionale come Toti Panzanelli (Antonello Venditti, Fabio Concato), Francesco Bruni (Arisa, Frankie Hi-Nrg), Lino De Rosa (Frankie Hi_Nrg, Marco Masini, Andrea Bocelli, Samuele Bersani, Gianna Nannini). Le passioni di Michele sono la fotografia, la cinematografia e il restauro video. Ama la musica country, soprattutto il country-pop, non si separerebbe mai dalla sua chitarra acustica e dal suo iphone per scattare foto e ascoltare musica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michele Patucca sarà protagonista a "Sanremo Doc": il cantautore presenta il brano "L'amore Gridava"

PerugiaToday è in caricamento