rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Meteo

Meteo inizio dicembre, l'esperto Ferrara analizza l'Umbria: "Tornerà la neve a quote collinari, ma prima pioggia e qualche tregua"

"In Umbria dicembre inizia con una spiccata variabilità meteorologica. Due fronti perturbati porteranno instabilità, con piogge, rovesci ed anche nevicate inizialmente a quote medio-alte": la previsione porta la firma dell'esperto meteo, Edoardo Ferrara di 3bmeteo.it, in esclusiva per Perugiatoday.it. "Il primo (fronte) interesserà la regione tra giovedì e il primo mattino di venerdì con le precipitazioni che a tratti assumeranno anche carattere temporalesco e saranno abbondanti. Quota neve in calo fino a 900-1200 mt. Ampie schiarite ovunque nella giornata di venerdì. Il secondo passaggio perturbato è previsto tra sabato sera e domenica mattina con piogge estese in particolare nelle ore notturne. Quota neve tra 1000 e 1300 mt. Temperature in ascesa giovedì, in calo nel weekend e nel complesso leggermente sotto la media".

METEO PERUGIA: su Perugia fine settimana dinamico con piogge abbondanti nella giornata di giovedì e accumuli previsti attorno ai 20-30 mm. Ampie schiarite attese venerdì con il sole che tornerà a splendere sulla città. Un nuovo peggioramento porterà piogge però tra sabato pomeriggio sera e il mattino di domenica. Temperature in ascesa giovedì comprese tra 7 e 10°C, in deciso calo nel weekend: nevicate sopra i 1200-1300 mt, ma da lunedì fino a quote collinari. Previsti anche forti venti. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo inizio dicembre, l'esperto Ferrara analizza l'Umbria: "Tornerà la neve a quote collinari, ma prima pioggia e qualche tregua"

PerugiaToday è in caricamento