rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni della Protezione Civile per l'8 e il 9 dicembre

Le previsioni per mercoledì e giovedì, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per l'8 e il 9 dicembre, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate alle 9.39 del 7 dicembre. 

Mercoledì 8 dicembre "generalmente nuvoloso fin dal mattino con piogge isolate sui settori occidentali che, nel corso della mattinata tenderanno a divenire sparse e a interessare tutta la regione. Nel pomeriggio si prevedono, inoltre isolati rovescio o brevi temporali, in attenuazione dalla serata. Possibili nevicate fino a 900-1100m in Appennino. Venti: forti dai quadranti meridionali con rinforzi di burrasca nel pomeriggio, con raffiche fino a burrasca forte sui settori appenninici. Ventilazione in calo in nottata. Temperature: in aumento, specie nei valori serali". 

Giovedì 9 dicembre "isolate precipitazioni nel corso della giornata, anche a carattere di breve rovescio al mattino. Fenomeni in progressivo esaurimento dal tardo pomeriggio/sera. Possibili nevicate fino a 700-900m. Venti: moderati meridionali al mattino, deboli variabili nel pomeriggio. Temperature: in diminuzione. Possibili gelate nottetempo, più probabili sui settori orientali e meridionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni della Protezione Civile per l'8 e il 9 dicembre

PerugiaToday è in caricamento