rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni della Protezione Civile per il 6 e il 7 ottobre

Le previsioni per mercoledì e giovedì, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per il 6 e il 7 ottobre, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria. 

Mercoledì 6 ottobre "maltempo fin dal mattino, con piogge isolate che tenderanno a divenire sparse nel corso della giornata, anche a carattere di rovescio o temporale dalle ore centrali della giornata, specie sui settori meridionali ed appenninici. I fenomeni si attenueranno in serata, ma senza cessare completamente su gran parte della regione. Venti: da moderati a forti meridionali con ulteriori locali rinforzi sui settori meridionali e lungo i crinali appenninici. Temperature: in ulteriore sensibile diminuzione". 

Giovedì 7 ottobre "Temporali sparsi sui settori appenninici, particolarmente intensi nella prima parte della giornata, specie lungo i versanti esposti ad Est, in progressiva attenuazione nel tardo pomeriggio. Sul resto della regione isolati e brevi rovesci al mattino, piogge isolate ed intermittenti nel pomeriggio. Venti: forti dai quadranti settentrionali, con rinforzi di burrasca sui crinali appenninici. Temperature: in ulteriore sensibile diminuzione, specie le massime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni della Protezione Civile per il 6 e il 7 ottobre

PerugiaToday è in caricamento