rotate-mobile
Meteo

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

Le previsioni meteo per martedì 5 e mercoledì 6 aprile

Che tempo farà in Umbria. Ecco le previsioni meteo della Protezione Civile per martedì 5 e mercoledì 6 aprile, pubblicate sul sito del Centro funzionale della Regione Umbria e aggiornate alle 11.20 del 4 aprile. 

Per quanto riguarda la situazione sinottica generale "l'Italia è interessata da una saccatura retrograda con asse quasi zonale che va da dalla Penisola Iberica, dove è presente un vortice depressionario in fase di colmamento, alla Polonia. Mentre sul Centro-sud della Penisola scorrono masse d'aria calde e umide di matrice africana, in Nord è interessato da correnti fredde nord-orientali di matrice continentale". 

Per quanto riguarda l'Umbria martedì 5 aprile "cielo sereno o poco nuvoloso. Venti: da deboli a localmente moderati dai quadranti orientali o nord-orientali. Temperature: minime in lieve calo, anche prossime allo zero nei fondovalle; massime in aumento". 

Mercoledì 6 aprile "rapido peggioramento al mattino con precipitazioni sparse nel pomeriggio, anche a carattere di isolato rovescio o temporale, insistenti nel corso della notte. Venti: moderati di direzione variabile nel corso della giornata. Temperature: stazionarie le massime; in aumento le minime". 

Sul lungo periodo in Umbria meteo "in miglioramento da giovedì pomeriggio, di nuovo instabile nel fine settimana". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, che tempo farà in Umbria: le previsioni

PerugiaToday è in caricamento